Come utilizzare la schermata [Home]
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si utilizza la schermata [Home]?
Nota:
- Le schermate sono fornite solo a titolo di riferimento. L'indicazione sul display può variare in base al dispositivo in uso.
- È possibile utilizzare la funzione copia, la funzione Document server, la funzione scanner e i programmi solo con ??.
Nella schermata [Home] sono visualizzate le icone di ciascuna funzione.
È possibile aggiungere collegamenti ai programmi più utilizzati nella schermata [Home]. Le icone dei collegamenti aggiunti compaiono nella schermata [Home]. I programmi o le pagine web possono essere richiamati facilmente premendo le icone dei collegamenti.
Per visualizzare la schermata [Home], premere il tasto [Home].
[Copiatrice]
Premere per produrre le copie.
[Scanner]
Premere per eseguire la scansione di originali e salvare le immagini come file.
[Stampante]
Premere per effettuare impostazioni per l'utilizzo del dispositivo come stampante.
Immagine schermata Home
Nella schermata [Home], è possibile visualizzare un'immagine, come ad esempio un logo aziendale. Per modificare l'immagine, fare clic sul link che segue: Come visualizzare/modificare/cancellare un'immagine nella schermata Home del dispositivo.
/
Premere per cambiare pagina quando le icone non sono visualizzate sulla pagina.
Icona collegamento
È possibile aggiungere collegamenti a programmi o pagine Web nella schermata [Home]. Per maggiori dettagli su come registrare i collegamenti, vedere "Aggiunta di icone nella schermata [Home]". Il numero del programma compare sul fondo dell'icona di collegamento.
[Gestione rubrica]
Premere per visualizzare la rubrica.
[Document server]
Premere per memorizzare o stampare documenti nel disco rigido del dispositivo.
Si possono aggiungere collegamenti ai programmi memorizzati nei modi copiatrice o scanner oppure alle pagine Web registrate in Preferiti, utilizzando la funzione browser.
È possibile anche rivedere le icone di funzioni e applicazioni software incorporate che sono state eliminate dalla schermata [Home].
Nota
- I collegamenti ai programmi memorizzati nella modalità Document server non possono essere registrati nella schermata [Home].
- Nella schermata standard possono essere visualizzati solo 32 caratteri. Se il nome del collegamento supera i 32 caratteri, il 32° carattere viene sostituito con "...". Nella schermata semplificata possono essere visualizzati solo 30 caratteri. Se il nome del collegamento supera i 30 caratteri, il 30° carattere viene sostituito con "...".
- Per informazioni su come creare un programma, vedere "Registrazione di funzioni in un programma".
- Nella schermata [Home] è possibile registrare collegamenti a programmi memorizzati in modalità copiatrice, fax o scanner, premendo il tasto [Programma]. Dopo aver registrato un collegamento, è possibile richiamare rapidamente il programma.
- Si possono registrare fino a 72 icone di funzioni e di collegamenti. Eliminare le icone non utilizzate se è stato raggiunto il limite.
- È possibile modificare la posizione delle icone.
Importante
- Quando si inserisce un indirizzo IPv4, non iniziare i segmenti con zero. Per esempio: se l'indirizzo è "192.168.001.010", è necessario inserirlo come "192.168.1.10".
- Web Image Monitor è compatibile con software per la lettura dei caratteri a schermo. È consigliabile utilizzare JAWS 7.0 o versioni successive.
Avviare il browser Web.
I browser web consigliati sono Internet Explorer 7.0 o versione successiva, Microsoft Edge 20.0 o versione successiva, Firefox 10.0 e 15.0 o versioni successive, Google Chrome 19.0 o versione successiva e Safari 3.0 o versione successiva.
Inserire "http://(indirizzo IP o nome host della periferica)/" nella barra degli indirizzi del browser web.
Viene visualizzata la pagina iniziale di Web Image Monitor.
Se il nome host della periferica è stato registrato sul server DNS o WINS, è possibile inserirlo.
Quando si imposta SSL (un protocollo per le comunicazioni crittografate) nell'ambiente su cui si esegue l'autenticazione del server, inserire "https://(indirizzo IP o nome host della periferica)/".
Accedere a Web Image Monitor come amministratore.
Posizionare il mouse su [Device Management](Gestione dispositivo), quindi fare clic su [Device Home Management](Gestione Home dispositivo).
Fare clic su [Modifica icone].
Puntare il mouse su [+È possibile aggiungere icona.] della posizione che si desidera aggiungere, quindi fare clic su [+Aggiungi].
Selezionare l'icona del collegamento o della funzione da aggiungere.
Fare clic quattro volte su [OK].
Procedere come segue per registrare un collegamento a un programma della copiatrice nella schermata [Home].
Premere il tasto [Strumenti utente].
Premere [Edit Home](Modifica Home).
Premere [Aggiungi icona].
Premere la scheda [Programma].
Assicurarsi che sia selezionata l'opzione [Programma copiatrice].
Selezionare il programma da aggiungere.
Specificare la posizione dove è visualizzato [Vuoto].
Premere [OK].
Premere il tasto [Strumenti utente].
Nota
- Premere [] nell'angolo in alto a destra della schermata per verificare la posizione nella schermata semplificata.
A seconda delle funzioni, il numero di programmi che si possono registrare è differente.
- Copiatrice: 50 programmi
- Document server: 25 programmi
- Scanner: 25 programmi
Le impostazioni seguenti possono essere registrate nei programmi:
- Copiatrice:
- Tipo originale, Densità, Formato originale, Formati misti, Batch, Orientamento originale, Orientamento invertito, Vassoio carta, Memorizza file (ad eccezione di Nome utente, Nome file e Password), Riduzione/Ingrandimento automatico, Crea margine, Output/Personalizza funzione/Finisher, Timbro (tranne Cambia nr.iniziale in Testo timbro), Copertina/Divisore, Modifica, Fronte-retro/Combina/Serie, Riduci/Ingrandisci, Numero di copie
- Document server (sulla schermata iniziale di stampa documenti):
- Uscita/Finisher, Copert./Divisore, Modifica/Timbro, 2 facciate/Libro, Numero di stampe
- Scanner:
- Impostazioni scansione, Densità, Tipo alimentazione originale, Tipo/Nome file invio (ad eccezione delle impostazioni di protezione e numero iniziale), Memorizza file (ad eccezione di Nome utente, Nome file e Password), Destinazioni selezionate dalla rubrica, Anteprima, Testo, Oggetto, Sicurezza, Notifica ricezione
La sezione spiega come registrare le funzioni in un programma, utilizzando come esempio la funzione copiatrice.
Premere il tasto [Home] in basso a sinistra sul pannello di controllo, quindi premere l'icona [Copiatrice] () nella schermata [Home].
Modificare le impostazioni di copia in modo da poter selezionare tutte le funzioni da memorizzare in un programma.
Premere il tasto [Programma].
Premere [Programma].
Premere il numero del programma da registrare.
Inserire il nome del programma.
Premere [OK].
Premere [Esci].
Nota
- È possibile inserire fino a 40 caratteri per il nome di un programma.
- Se un programma specifico viene registrato come predefinito, i suoi valori diventano impostazioni predefinite, che vengono visualizzate senza premere il tasto [Programma], quando le modalità vengono azzerate o annullate e dopo che la macchina è stata accesa.
- Se il vassoio carta specificato in un programma è vuoto e se è presente più di un vassoio carta contenente lo stesso formato carta, il vassoio carta che ha la priorità in [Priorità vassoio carta: Copiatrice] nel menu Funzioni generali sotto Impostazoni di Sistema sarà selezionato per primo.
- Le destinazioni registrate nella Rubrica del dispositivo possono essere registrate in un programma del modo scanner.
- Le destinazioni possono essere registrate su un programma della sola modalità di scansione quando [Includi destinazioni] è selezionato per [Programma impost.per destinazioni] in [Impostazioni Scanner].
- Le destinazioni delle cartelle dotate di codici di protezione non possono essere registrate in un programma del modo scanner.
- I programmi non vengono eliminati spegnendo la macchina o premendo il tasto [Reset], ma solo se il programma viene eliminato o sovrascritto.
- I numeri di programma con accanto possiedono già delle impostazioni.
- I programmi possono essere registrati nella schermata [Home] per poter essere richiamati facilmente. I collegamenti ai programmi memorizzati nella modalità Document server non possono essere registrati nella schermata [Home].