Normalmente, l'altezza del cassetto viene regolata automaticamente all'inizio della stampa, ma è possibile regolare l'altezza del cassetto utilizzando il tasto [Adjust Height
] o il menu [Manutenzione]. Questa sezione spiega come regolare l'altezza del cassetto utilizzando il tasto [Adjust Height
] per risolvere il problema causato dall'attivazione del sensore di posizione altezza dopo che il dispositivo ha avviato la stampa. Per informazioni dettagliate su come regolare l'altezza del cassetto utilizzando il menu [Manutenzione] per migliorare la qualità dell'immagine, vedere "Regolare manualmente l'altezza del cassetto".
Qualora increspature, grinze o pieghe dovessero rimanere sul tessuto, o siano presenti polveri od oggetti simili, il sensore di posizione dell'altezza presenta delle anomalie e la stampa potrebbe non iniziare. Se questo è il caso, rimuovere il cassetto e ricaricare il tessuto correttamente, quindi ricaricare il cassetto.
Per caricare il tessuto o il cassetto in modo corretto, fare clic sul link seguente: Come caricare i tessuti
Se compare un messaggio di errore anche quando il cassetto è caricato e la stampa non inizia, regolare l'altezza del cassetto come segue:
-
Premere il tasto [Adjust Height
] per abbassare il cassetto.
Se si verifica un errore di rilevamento dell'altezza, premere il tasto [Adjust Height
] per abbassare il cassetto. L'altezza può essere regolata mediante incrementi di 0,1 mm (0,01 pollici). Guardare all'interno del dispositivo mentre si abbassa il cassetto in modo da vedere la posizione in cui il sensore non è coperto.

-
Premere il tasto [Start].
Viene avviata la stampa.
Se la stampa non inizia, ripetere i Passi 1 e 2 finché l'altezza non risulti adeguata.
Regolare manualmente l'altezza del cassetto.
Importante
- Se si inserisce un valore negativo come valore di altezza, il sensore di posizione altezza del dispositivo potrebbe attivarsi. Caricare il tessuto correttamente così che la superficie di stampa sia ben piatta.
- Se il tessuto non è posizionato correttamente dopo aver regolato manualmente l'altezza del cassetto, il dispositivo potrebbe non iniziare a stampare perché il sensore di posizione altezza nel dispositivo si attiva quando si invia un lavoro di stampa. In questo caso, rimuovere il cassetto, caricare correttamente il tessuto nel cassetto, quindi caricare il cassetto nel dispositivo.
- La qualità dell'immagine potrebbe deteriorarsi se si modifica significativamente il valore dell'altezza. In questo caso, regolare la registrazione.
- Regolare l'altezza gradualmente in modo da evitare lo sfregamento del lato da stampare.
Solitamente, l'altezza del cassetto è regolata automaticamente all'inizio della stampa. Se l'immagine stampata è poco nitida, è presente della polvere sulla superficie oppure l'altezza del cassetto non è stata regolata appropriatamente, regolare manualmente l'altezza del cassetto utilizzando il menu [Manutenzione].
Se la distanza tra la testina di stampa ed il tessuto è troppa, l'immagine stampata potrebbe essere poco nitida. In tal caso, inserire un valore negativo come valore di altezza.

Se la distanza tra la testina di stampa ed il tessuto è poca, la polvere potrebbe attaccarsi al tessuto. In questo caso, pulire entrambe le unità di manutenzione e la testina di stampa. Se il problema non è stato risolto, inserire un valore positivo come valore di altezza.

Quando la distanza tra la testina di stampa e il tessuto è adeguata, l'immagine stampata sarà soddisfacente come mostrato in figura.

-
Premere il tasto [
/Menu].

-
Premere il tasto [
] o [
/Menu] per visualizzare [Manutenzione], quindi premere il tasto [#Enter].
-
Premere il tasto [
] o [
/Menu] per visualizzare [Height Adjust], quindi premere il tasto [#Enter].
-
Premere il tasto [#Enter].
-
Premere il tasto [
] o [
/Menu] per inserire il valore dell'altezza, quindi premere il tasto [#Enter].
Nota
- E' possibile inserire un valore di altezza da -20 a 20 in incrementi di 0,1. Si consiglia di modificare le impostazioni esistenti inserendo valori con incrementi da ±0,1 a 0,3.
- Se l'immagine stampata non è nitida quando si utilizza il vassoio standard A4 o il vassoio A5, inserire come valore di altezza "-2,0", quindi aumentare il valore con incrementi da 0,1 a 0,3 fino a quando viene visualizzato il messaggio di errore. Mentre si regola l'altezza, caricare il tessuto nel cassetto in modo che la superficie di stampasia piatta.
- Se si inserisce un valore negativo come valore di altezza e il valore è troppo basso, il dispositivo potrebbe non iniziare a stampare perché il sensore di posizione altezza presente nel dispositivo si attiva. Regolare l'altezza del cassetto premendo [Adjust Height
] o [Adjust Height
].
- Il valore impostato al passaggio 5 rimane dopo lo spegnimento del dispositivo.
- Se si inserisce "-2,0" come valore di altezza e si vuole aumentare il valore nel passaggio 5, premere il tasto [Stop] per annullare la stampa ogni volta che si inserisce un nuovo valore di altezza.
Torna all'inizio della sezione