Come sostituire la lampada
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la lampada?
Il proiettore rileverà la durata della lampada. Verrà visualizzato un messaggio di avviso.
Una volta visualizzato il messaggio, sostituire la lampada il prima possibile. Assicurarsi che il proiettore si sia raffreddato per almeno 60 minuti prima di cambiare la lampada.
- Precauzioni per l'utilizzo di un proiettore installato su un muro o sul soffitto
- Contattare il rivenditore o l'assistenza per pulire o sostituire le parti di un proiettore che è installato su una parete o sul soffitto.
- Avvertenza: non tentare di pulire o sostituire le parti di un proiettore installato in una posizione elevata su una parete o sul soffitto. Il dispositivo potrebbe cadere e causare infortuni.
- Avvertenza: non aprire lo sportello della lampada di un proiettore installato su una parete o sul soffitto. Lo sportello della lampada potrebbe cadere. Se la lampada si rompe, i pezzi di vetro potrebbero cadere e causare ferite.
- Precauzioni
- Non guardare l'obiettivo del proiettore quando la lampada è accesa. La luce intensa della lampada può causare danni alla vista.
- Avvertenza: quando la lampada esaurisce la sua durata, si fulmina e potrebbe essere avvertito un forte rumore di scoppio. In questo caso, il proiettore non si riaccenderà fino alla sostituzione del modulo lampada.
- Attenzione: il proiettore rileva la durata della lampada. Sostituire la lampada una volta visualizzato il messaggio di avviso.
- Attenzione: il prodotto presenta componenti in vetro, fra cui un obiettivo e una lampada. In caso di rottura dei componenti in vetro, prestare attenzione per evitare infortuni e contattare il servizio vendite e assistenza per la riparazione. Non toccare i pezzi di vetro in quanto possono causare ferite. In caso di rottura della lampada, pulire accuratamente la zona intorno al proiettore e gettare eventuali prodotti alimentari posizionati vicino l'area in questione poiché potrebbero essere contaminati.
- Attenzione: sostituzioni non autorizzate potrebbero causare incendi, scariche elettriche o altri pericoli. (Solo la sostituzione della lampada può essere effettuata dall'utente).
- Avvertenza: prima di sostituire la lampada, spegnere l'alimentazione e attendere almeno un'ora per consentire alla macchina di raffreddarsi completamente. In caso contrario, possono verificarsi ustioni o lesioni a causa del calore della macchina e dell'unità lampada. Se si sostituisce la lampada senza scollegare il cavo di alimentazione dalla presa elettrica, possono verificarsi scosse elettriche o esplosioni.
- Avviso: non lasciare cadere il modulo lampada e non toccare le parti in vetro. I componenti in vetro potrebbero frantumarsi e provocare lesioni in caso di caduta.
- Avvertenza: per una maggiore sicurezza, sostituire con una lampada sostitutiva tipo 28
- Attenzione: qualora la lampada dovesse rompersi, maneggiarla con cura per evitare lesioni dovute a frammenti di vetro e contattare l'addetto alle vendite per la riparazione.
- Avvertenza: prestare attenzione quando si maneggia la lampada usata. Se si rompe, può causare ferite.
-
Attenzione: la luce del prodotto utilizza una lampada a vapori di mercurio che diventa ad alta pressione quando è accesa. La lampada ha le seguenti caratteristiche, quindi assicurarsi di maneggiarla con cura dopo aver letto queste istruzioni. Se la lampada esplode e si riportano lesioni a causa di schegge di vetro o si ritiene che polveri di vetro o vapori di mercurio siano entrati negli occhi o siano stati inalati, contattare immediatamente un medico.
- Il deterioramento o una scossa elettrica possono provocare la fine della durata della lampada o causarne l'esplosione. Se la lampada esplode, può verificarsi un forte rumore.
- La durata della lampada e la possibilità di esplosione dipendono da ogni singola lampada e dalle condizioni di funzionamento. La lampada potrebbe esplodere anche al primo utilizzo.
- Se si utilizza la lampada dopo il periodo previsto per la sostituzione, la possibilità di esplosione aumenta.
- Se la lampada esplode, schegge di vetro potrebbero spargersi all'interno della macchina ed essere espulse dalle prese dell'aria o da altre aperture.
- Se la lampada esplode, una piccola quantità di vapori di mercurio nel tubo della lampada e pezzi di vetro rotti potrebbero essere espulsi dalle prese dell'aria o da altre aperture.
- Cosa fare se una lampada esplode.
- Se la lampada esplode, rimuovere il cavo di alimentazione dal proiettore e abbandonare la stanza, assicurandosi che sia ben ventilata.
- Se la lampada esplode e si pensa che particelle di vetro o vapori di mercurio siano entrati negli occhi o siano stati inalati, contattare immediatamente un medico.
- Pulire completamente l'area intorno al proiettore, facendo attenzione a non ferirsi con le schegge di vetro.
- Gettare eventuali alimenti rimasti nelle vicinanze del proiettore.
- Chiedere all'assistenza tecnica di sostituire la lampada e di controllare il proiettore.
Procedura di sostituzione della lampada:
-
Premendo il pulsante "", viene visualizzato il messaggio seguente sul display.
- Premere nuovamente il pulsante "" per spegnere la lampada del proiettore.
- La ventola di raffreddamento continua a funzionare per circa 30 secondi (PJ X5770 e PJ WX5770) o 120 secondi (PJ WU5760) per ciclo di raffreddamento e l'indicatore di alimentazione lampeggia in rosso. Una volta terminato il raffreddamento, la luce smette di lampeggiare e il proiettore entra in modalità standby. Far raffreddare il proiettore per almeno 60 minuti.
- Scollegare il cavo di alimentazione.
- Rimuovere le viti dello sportello superiore.(1)
- Rimuovere lo sportello superiore.(2)
- Afferrare la linguetta per rimuovere la pellicola di protezione in pet dall'alloggiamento della lampada.(3)
- Allentare la vite del modulo lampada.(4)
- Sollevare la maniglia della lampada.(5)
- Rimuovere con attenzione il modulo lampada.(6)
Installare il nuovo modulo della lampada usando il procedimento inverso.
Lampade usate
La lampada di questo proiettore contiene tracce di composti inorganici di mercurio dannosi per l'ambiente. Fare attenzione a non rompere le lampade usate; smaltirle in conformità alle normative locali vigenti oppure rivolgersi al servizio vendite e assistenza.