Come sostituire la cartuccia di stampa
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di stampa?
Seguire questa procedura per sostituire la cartuccia di stampa.
Tirare la leva verso l'alto per aprire lo sportello superiore.
Estrarre le cartucce vuote.
Estrarre la nuova cartuccia di toner dalla confezione.
Agitarla cinque o sei volte.
Inserire la nuova cartuccia di toner.
Chiudere lo sportello superiore.
Nota
Sostituire la cartuccia di stampa quando sul display vengono visualizzati i seguenti messaggi:
-
"Aggiungere toner"
-
Se premendo [Consumabili] viene visualizzato il seguente messaggio sul display, la cartuccia di stampa è quasi esaurita. Tenere a portata di mano una cartuccia di stampa di ricambio.
-
"Toner quasi esaurito"
-
Consumabili
Nome modello | Colore | Nome della cartuccia |
---|---|---|
?? | Nero | Cartuccia stampa nero SP C360HA Cartuccia stampa nero SP C360HE Cartuccia stampa nero SP C360HS Cartuccia stampa nero SP C360HC Cartuccia stampa nero SP C360A Cartuccia stampa nero SP C360E Cartuccia stampa nero SP C360S Cartuccia stampa nero SP C360C |
Ciano | Cartuccia stampa ciano SP C360HA Cartuccia stampa ciano SP C360HE Cartuccia stampa ciano SP C360HS Cartuccia stampa ciano SP C360HC Cartuccia stampa ciano SP C360A Cartuccia stampa ciano SP C360E Cartuccia stampa ciano SP C360S Cartuccia stampa ciano SP C360C |
|
Magenta | Cartuccia stampa magenta SP C360HA Cartuccia stampa magenta SP C360HE Cartuccia stampa magenta SP C360HS Cartuccia stampa magenta SP C360HC Cartuccia stampa magenta SP C360A Cartuccia stampa magenta SP C360E Cartuccia stampa magenta SP C360S Cartuccia stampa magenta SP C360C |
|
Giallo | Cartuccia stampa giallo SP C360HA Cartuccia stampa giallo SP C360HE Cartuccia stampa giallo SP C360HS Cartuccia stampa giallo SP C360HC Cartuccia stampa giallo SP C360A Cartuccia stampa giallo SP C360E Cartuccia stampa giallo SP C360S Cartuccia stampa giallo SP C360C |
AVVERTENZA
- Non bruciare il toner (nuovo o usato) o i contenitori del toner. In caso contrario, si rischia di bruciarsi. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
- Non conservare il toner (nuovo o usato) o i contenitori del toner in prossimità di fiamme libere. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o ustioni. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
- Non utilizzare un aspiratore per rimuovere il toner rovesciato (anche usato). Il toner aspirato potrebbe incendiarsi o esplodere a causa del contatto elettrico all'interno dell'aspiratore. Tuttavia, è possibile utilizzare un aspiratore adatto a prova di esplosione e polveri combustibili. Se il toner si rovescia sul pavimento, rimuoverlo lentamente con un panno bagnato, in modo da non spargerlo.
ATTENZIONE
- Non schiacciare né comprimere i contenitori del toner. In caso contrario, il toner può fuoriuscire e macchiare la pelle, i vestiti e il pavimento o essere accidentalmente ingerito.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini il toner (nuovo o usato), i contenitori del toner e i componenti che sono stati a contatto con il toner.
- In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
- Se il toner, nuovo o usato, dovesse venire a contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.
- In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi i vestiti. Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda fissa il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi la pelle. Se la pelle entra in contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
- Alcuni componenti del dispositivo possono subire danni se vengono toccati. Nel sostituire i consumabili, evitare di toccare sensori, connettori o altre parti fragili indicate in questo manuale. Altrimenti, potrebbe verificarsi un guasto.
-
-
Importante
- Sostituire sempre la cartuccia di stampa quando sul display viene visualizzata una notifica. Quando si esaurisce il toner nero, non è possibile stampare finché non si sostituisce la cartuccia di stampa. Se i toner ciano, magenta e giallo si esauriscono, è possibile stampare soltanto in bianco e nero. Non rimuovere la cartuccia vuota finché non la si sostituisce con una nuova.
- Possono verificarsi errori in caso di uso di toner diversi da quello consigliato.
- Quando si aggiunge il toner, non spegnere l'alimentazione principale. In caso contrario le impostazioni andranno perse.
- Conservare il toner lontano dalla luce solare diretta, evitando temperature superiori a 35°C (95°F) o livelli elevati di umidità.
- Conservare il toner su una superficie piana.
- Non scuotere la cartuccia di stampa con l'apertura rivolta verso il basso dopo averla tolta. I residui di toner potrebbero disperdersi.
- Non installare e rimuovere ripetutamente le cartucce di stampa. Tali operazioni causeranno perdite di toner.
Non toccare l'otturatore nella parte inferiore della cartuccia di stampa.