Come utilizzare la funzione Scan to E-mail
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si utilizza la funzione Scan to E-mail/Folder?
Questa risposta spiega i preparativi e le procedure per inviare documenti acquisiti come file allegato a un'e-mail.
Dopo aver seguito le procedure sottoriportate, è possibile inviare i documenti acquisiti all'indirizzo e-mail specificato.
Per inviare i file via e-mail è necessario configurare correttamente le impostazioni SMTP e DNS.
Per dettagli sulle informazioni del server SMTP, contattare l'amministratore di rete del provider di servizi Internet.
Configurare le informazioni SMTP e DNS utilizzando Web Image Monitor.
- Avviare il browser Web. 
- Nella barra del browser Web inserire "http://(indirizzo IP della periferica)/" per accedere alla periferica. - Se si utilizza un server DNS ed è stato specificato il nome host del dispositivo, è possibile inserire il nome host anziché l'indirizzo IP. 
 Appare la pagina principale di Web Image Monitor.
- Fare clic su [Network Settings] (Impostazioni di rete). 
- Fare clic sulla scheda [DNS]. 
- Registrare le informazioni necessarie. - Voce - Descrizione - Metodo DNS - Scegliere se specificare i server del nome dominio manualmente o se ricevere automaticamente le informazioni DNS dalla rete. Se si imposta su [Auto-Obtain (DHCP)](Ottieni automaticamente (DHCP), [Primary DNS Server] (Server DNS primario), [Secondary DNS Server] (Server DNS secondario) e [Domain Name] (Nome dominio) non sono disponibili. - Server DNS primario - Inserire l'indirizzo IPv4 del server DNS primario. - Server DNS secondario - Inserire l'indirizzo IPv4 del server DNS secondario. - Nome dominio - Digitare il nome di dominio IPv4 per la macchina. Può contenere fino a 32 caratteri. - Metodo DNS IPv6 - Scegliere se specificare il server di dominio manualmente o se la macchina riceve automaticamente le informazioni DNS. - Se si imposta su [Auto-Obtain (DHCP)] (Ottieni automaticamente (DHCP), [Primary IPv6DNS Server] (Server DNS IPv6 primario), [Secondary IPv6 DNS Server] (Server IPv6 DNS secondario) e [Domain Name] (Nome dominio) non sono disponibili. - Server DNS IPv6 primario - Inserire l'indirizzo IPv6 del server DNS IPv6 primario. Può contenere fino a 39 caratteri. - Server DNS IPv6 secondario - Inserire l'indirizzo IPv6 del server DNS IPv6 secondario. Può contenere fino a 39 caratteri. - Nome dominio IPv6 - Digitare il nome dominio IPv6 della macchina. Può contenere fino a 32 caratteri. - Priorità risoluzione DNS - Scegliere se dare priorità a IPv4 o IPv6 per la risoluzione del nome del server DNS. - Timeout DNS (secondi) - Inserire il numero di secondi di attesa prima che la macchina consideri scaduta la richiesta DNS (da 1 a 999 secondi). - Nome host - Digitare un nome host per la macchina. Può contenere fino a 15 caratteri. 
- Fare clic su [OK]. 
- Fare clic sulla scheda [SMTP]. 
- Registrare le informazioni necessarie. - Voce - Descrizione - Server SMTP primario - Immettere l'indirizzo IP o il nome host del server SMTP/POP3. Può contenere fino a 64 caratteri. - Nr. porta - Inserire il numero di porta per SMTP (da 1 a 65535). - Metodo di autenticazione - Selezionare un metodo di autenticazione tra: - [Anonymous] (Anonimo): nome utente e password non sono necessari. - [SMTP]: il dispositivo supporta l'autenticazione NTLM e LOGIN. - [POP before SMTP] [POP prima di SMTP]: per l'autenticazione viene utilizzato il server POP3. Quando si inviano e-mail ad un server SMTP, è possibile aumentare il livello di sicurezza del server SMTP collegandolo al server POP per l'autenticazione. - Nome utente - Digitare il nome utente per accedere al server SMTP. Può contenere fino a 32 caratteri. - Password - Digitare la password per accedere al server SMTP. Può contenere fino a 32 caratteri. - Indirizzo e-mail dispositivo - Inserire l'indirizzo e-mail del dispositivo. - Questo indirizzo viene utilizzato come indirizzo mittente per i messaggi e-mail inviati dal dispositivo, quali le e-mail di notifica. Può contenere fino a 64 caratteri. - Timeout server (secondi) - Inserire il numero di secondi di attesa prima che il dispositivo consideri scaduta l'operazione SMTP (da 1 a 999). - Fuso orario - Selezionare un fuso orario in base alla propria posizione geografica. Se si seleziona un fuso orario diverso, la data e l'ora di trasmissione potrebbero risultare errate per le e-mail inviate tramite la funzione Scan to E-mail anche se l'orologio del dispositivo è impostato correttamente. 
- Fare clic su [OK]. 
- Chiudere il browser Web. - Successivamente, registrare l'indirizzo e-mail di destinazione nella Rubrica. Per maggiori informazioni, vedere "2. Registrazione degli indirizzi e-mail di destinazione nella rubrica". 
Questa sezione spiega come registrare le destinazioni di scansione nella Rubrica. Per inviare file acquisiti con lo scanner a un indirizzo e-mail (Scan to E-mail), registrare prima la destinazione nella Rubrica con Web Image Monitor.
Importante
- I dati della Rubrica possono essere danneggiati o persi improvvisamente. Il produttore non potrà essere ritenuto responsabile per i danni risultanti dalla perdita di dati. Creare periodicamente dei file di backup dei dati presenti nella Rubrica.
Nota
- La Rubrica può contenere fino a 100 voci, incluse 8 voci di composizione rapida (Numeri rapidi). Le destinazioni registrate come numeri rapidi possono essere selezionate premendo il pulsante corrispondente.
- Avviare il browser Web. 
- Nella barra del browser Web inserire "http://(indirizzo IP della periferica)/" per accedere alla periferica. - Se si utilizza un server DNS ed è stato specificato il nome host del dispositivo, è possibile inserire il nome host anziché l'indirizzo IP. 
 Appare la pagina principale di Web Image Monitor.
- Fare clic su [Quick Dial Destination] (Destinazione numero rapido) o [Scan Destination] (Destinazione scansione).  
- Dall'elenco [Destination Type] [Tipo di destinazione] selezionare[E-mail Address] [Indirizzo e-mail]. 
- Registrare le informazioni necessarie. - Impostazioni della funzione Scan to E-mail  - Le informazioni da registrare variano in base al tipo di destinazione. Per ulteriori informazioni, vedere la tabella seguente. - Voce - Impostazione - Descrizione - Numero rapido - Opzionale - Selezionare quando si imposta la destinazione come Numero rapido. - Nome - Obbligatorio - Nome della destinazione. Il nome specificato qui sarà visualizzato sulla schermata quando si seleziona una destinazione di scansione. Può contenere fino a 16 caratteri. - Indirizzo e-mail destinatario - Obbligatorio - Indirizzo e-mail del destinatario. Può contenere fino a 64 caratteri. - Indirizzo e-mail notifica - Opzionale - Se si inserisce un indirizzo e-mail in [Notification E-mail Address] (Indirizzo e-mail di notifica), l'indirizzo viene usato come indirizzo e-mail del mittente. Se invece si lascia vuoto il [Notification E-mail Address] (Indirizzo e-mail di notifica), come indirizzo e-mail del mittente viene usato l'indirizzo e-mail specificato in [Device E-mail Address] (Indirizzo e-mail dispositivo) nella scheda [SMTP]. Può contenere fino a 64 caratteri. - Oggetto - Obbligatorio - Oggetto dell'e-mail. Può contenere fino a 64 caratteri. - Nome mittente - Opzionale - Nome del mittente dell'e-mail. Il nome specificato verrà visualizzato in"From" (Da) o in un campo simile dell'applicazione e-mail del destinatario. Può contenere fino a 32 caratteri. - Formato file (Colore/Scala di grigi) - Opzionale - Formato del file acquisito a colori tramite scanner. È possibile selezionare PDF o JPEG. PDF supporta documenti a più pagine, diversamente da JPEG. - Formato file (Bianco e nero) - Opzionale - Formato del file acquisito in bianco e nero tramite scanner. È possibile selezionare PDF o TIFF. Entrambi i formati supportano documenti con più pagine. - Originale - Opzionale - Selezionare le facciate dell'originale da acquisire (1 facciata o 2 facciate) in base all'orientamento di pagina e di rilegatura. - Quest'opzione è disponibile unicamente per il modello SP 330SFN/3710SF. - Formato scansione - Opzionale - Selezionare il formato scansione per l'originale scegliendo tra A5, B5, A4, 71/4 x 101/2, 81/2 x 51/2, 81/2 x 11, 81/2 x 14, 16K o formato personalizzato. - Se viene selezionato un formato personalizzato, selezionare [mm] o [Inch] (pollici) e specificare larghezza e lunghezza. - Risoluzione - Opzionale - Selezionare la risoluzione di scansione tra 100 x 100, 150 x 150, 200 x 200, 300 x 300, 400 x 400 o 600 x 600 dpi. - Densità - Opzionale - Specificare la densità dell'immagine facendo clic sul pulsante destro o sinistro.  è il più chiaro e è il più chiaro e è il più scuro. è il più scuro.- *ADF: alimentatore automatico originali 
- Se necessario, inserire la password dell'amministratore. 
- Fare clic su [Applica]. 
- Chiudere il browser web. - Quindi inviare i file alle destinazioni registrate. Per maggiori informazioni, vedere "3. Invio di file scansiti tramite e-mail". 
Nota
- Per inviare i file via e-mail è necessario configurare correttamente le impostazioni SMTP e DNS.
- Se si utilizza la funzione Scan to E-mail, selezionare un fuso orario in base alla posizione geografica per inviare l'e-mail con la data e l'ora di trasmissione corrette.
- In una rete che utilizza un server DNS, specificare un nome computer in [Nome servizio] e il nome del dominio a cui appartiene il computer in [Dominio]. In questo caso, configurare anche le impostazioni relative a DNS tramite Web Image Monitor.
- Le destinazioni di scansione non possono essere registrate mediante il pannello di controllo.
Questa sezione spiega come inviare i file scansiti alle destinazioni registrate in "2. Registrazione degli indirizzi e-mail di destinazione nella rubrica".
Importante
- Se si posizionano degli originali sia nell'alimentatore automatico originali (ADF) sia sul vetro di esposizione, avranno la precedenza gli originali posizionati nell'ADF.
- Quando si usa la funzione Scan to E-mail è necessario in primo luogo registrare la destinazione nella Rubrica utilizzando Web Image Monitor.
- Quando si inserisce nel dispositivo un supporto USB, i documenti scansionati vengono salvati nel supporto USB. Confermare che nel dispositivo non sono inseriti supporti USB. (Solo per il modello SP 330SN)
- Sistemare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF. 
- Premere il tasto [Home].  
- Premere l'icona [Scanner] nella schermata [Home]. 
- Premere la scheda [Email]. 
- Premere [Address Book] (Rubrica). 
- Selezionare la destinazione desiderata premendo il quadratino. - Nel quadratino comparirà un segno di spunta. Per annullare la selezione, premere nuovamente il quadratino. 
- Premere [OK]. 
- Premere il tasto [Avvio].  - In base alle impostazioni della macchina, potrebbe essere visualizzata la schermata seguente nel display in caso di scansione dal vetro di esposizione.  - Se appare questa schermata, procedere al passaggio seguente. 
- Per acquisire altri originali, posizionare l'originale successivo sul vetro di esposizione e premere [Sì]. Ripetere questa procedura finché non è stata eseguita la scansione di tutti gli originali. 
- Quando sono stati acquisiti tutti gli originali, premere [No] per inviare il file acquisito. 
- Sistemare l'originale sul vetro di esposizione o nell'ADF. 
- Premere il tasto [Scanner] e selezionare [Dest.].  - In alternativa, è possibile premere il tasto [Shortcut to Func.] (Collegamento a funzione] se [Shortcut to Functihttps://global-ricoh.custhelp.com/euf/assets/images/ricoh/BW_Printer/M0C3/on] (Collegamento a funzione https://global-ricoh.custhelp.com/euf/assets/images/ricoh/BW_Printer/M0C3/on] in [Admin. Tools] (Strumenti amministratore] è impostato su [Select Scanner Address] (Seleziona indirizzo scanner). 
- Premere i tasti [  ][ ][ ] per selezionare [Search Address Book] (Cerca in rubrica), quindi premere il tasto [OK]. ] per selezionare [Search Address Book] (Cerca in rubrica), quindi premere il tasto [OK].- Per ricercare per nome una voce specifica, inserire le lettere iniziali del nome usando i tasti numerici, quindi premere il tasto [OK]. Ogni volta che viene digitato un carattere, la schermata cambia, visualizzando il nome corrispondente. 
- Cercare la destinazione desiderata premendo il tasto [  ] o [ ] o [ ] per scorrere la Rubrica, quindi premere il tasto [OK]. ] per scorrere la Rubrica, quindi premere il tasto [OK].- Quando si specifica una destinazione di scansione, le impostazioni di scansione del dispositivo cambiano automaticamente in base alle informazioni registrate in Rubrica per la destinazione specificata. Se necessario, è possibile cambiare le impostazioni di scansione tramite il pannello di controllo. 
- Premere il tasto [Avvio].  - In base alle impostazioni del dispositivo, potrebbe essere visualizzata la schermata seguente nel display in caso di scansione dal vetro di esposizione.  - Se appare questa schermata, procedere al passaggio seguente. 
- Per acquisire altri originali, posizionare l'originale successivo sul vetro di esposizione e premere [Sì]. Ripetere questa procedura finché non è stata eseguita la scansione di tutti gli originali. - Quando sono stati acquisiti tutti gli originali, premere [No] per inviare il file acquisito. 
Nota
- Per annullare la scansione, premere il tasto [Clear/Stop] (Cancella/Stop). I file dello scanner vengono eliminati.
- È possibile configurare il dispositivo per la scansione di documenti in bianco e nero, a colori o in scala di grigi modificando l'impostazione [Modo scansione].
- È anche possibile specificare una destinazione con la funzione [Resend] (Rispedisci). (Solo per il modello SP 330SFN/3710S)
 
                        