Sostituire la cartuccia di stampa
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di stampa?
Questa sezione spiega le precauzioni da seguire per aggiungere il toner quando è esaurito e come smaltire il toner usato.
- Non bruciare il toner (nuovo o usato) o i contenitori del toner. In caso contrario, si rischia di bruciarsi. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
- Non conservare il toner (nuovo o usato) o i contenitori del toner in prossimità di fiamme libere. In caso contrario, potrebbero verificarsi incendi o ustioni. Il toner si incendia a contatto con fiamme libere.
- Non utilizzare un aspiratore per rimuovere il toner rovesciato (anche usato). Il toner aspirato potrebbe incendiarsi o esplodere a causa del contatto elettrico all'interno dell'aspiratore. Tuttavia, è possibile utilizzare un aspiratore adatto a prova di esplosione e polveri combustibili. Se il toner si rovescia sul pavimento, rimuoverlo lentamente con un panno bagnato, in modo da non spargerlo.
- Non schiacciare né comprimere i contenitori del toner. In caso contrario, il toner può fuoriuscire e macchiare la pelle, i vestiti e il pavimento o essere accidentalmente ingerito.
- Tenere fuori dalla portata dei bambini il toner (nuovo o usato), i contenitori del toner e i componenti che sono stati a contatto con il toner.
- In caso di inalazione di toner o toner usato, praticare gargarismi con abbondante acqua e recarsi all'aria aperta. Se necessario, consultare un medico.
- Se il toner, nuovo o usato, entra in contatto con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua. Se necessario, consultare un medico.
- In caso di ingestione di toner (nuovo o usato), diluirlo assumendo abbondanti quantità di acqua. Se necessario, consultare un medico.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi i vestiti. Se il toner entra in contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda fissa il toner nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
- Quando si rimuove la carta inceppata o si sostituisce il toner, evitare che il toner (nuovo o usato) macchi la pelle. Se la pelle entra in contatto con il toner, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
-
Sostituire sempre la cartuccia di stampa quando sul display viene visualizzata una notifica.
-
Possono verificarsi errori in caso di uso di toner diversi da quello consigliato.
-
Quando si aggiunge il toner, non spegnere l'alimentazione principale. In caso contrario le impostazioni andranno perse.
-
Conservare il toner al riparo dalla luce solare diretta, evitando luoghi con temperature maggiori di 35 °C (95 °F) o elevata umidità.
-
Riporre il toner su una superficie piana.
-
Non scuotere la cartuccia di stampa con l'apertura rivolta verso il basso dopo averla tolta. I residui di toner potrebbero spargersi.
-
Non installare e rimuovere ripetutamente le cartucce di stampa. Altrimenti potrebbero verificarsi delle perdite di toner.
-
Durante l'installazione della cartuccia di stampa, tenerla con entrambe le mani e inserirla completamente nella stampante, finché non raggiunge la posizione sulla stampante. Se lo sportello anteriore non si chiude, non forzarlo. Verificare che la cartuccia di stampa sia installata correttamente.
Per informazioni dettagliate sull'installazione del toner, vedere le istruzioni sulla confezione.
Quando sul display appare il seguente messaggio, il toner è quasi esaurito. Tenere a portata di mano una cartuccia di stampa di ricambio.
"Toner quasi esaurito."
-
Aprire lo sportello superiore.
-
Tenere la cartuccia di stampa con una mano e rilasciare la leva sulla cartuccia di stampa con l'altra.
-
Premere la linguetta della cartuccia di stampa e sollevarla.
-
Mettere la cartuccia di stampa usata in una busta di plastica sigillata in modo che il toner non fuoriesca.
-
Rimuovere la nuova cartuccia di stampa dal kit del toner. Agitare almeno 10 volte verso destra e sinistra la nuova cartuccia di stampa in modo da distribuire uniformemente il toner all'interno.
-
Inserire la nuova cartuccia di stampa nella stampante.
Premere la nuova cartuccia di stampa finché non scatta in posizione.
-
Bloccare la leva della cartuccia di stampa.
-
Chiudere lo sportello superiore.
-
Se appare quando c'è ancora molto toner, seguire le istruzioni per la sostituzione del toner che vengono visualizzate sullo schermo. Estrarre la cartuccia, quindi reinstallarla.
-
Attenersi al programma di riciclaggio della cartuccia di stampa, in base al quale le cartucce di stampa usate vengono recuperate e trattate. Per ulteriori dettagli, contattare l'addetto all'assistenza tecnica o alla vendita.