Come sostituire la cartuccia di stampa
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di stampa?
La presente sezione illustra le precauzioni da adottare sostituendo la cartuccia di stampa, le procedure per sostituire la cartuccia di stampa, le operazioni da svolgere quando il toner risulta esaurito.
(Nota: le schermate e le illustrazioni sono fornite solo a titolo di riferimento. La visualizzazione può variare in base al dispositivo.)
Non smaltire i seguenti articoli nel fuoco. A contatto con fiamme libere, il toner si incendierà ed è possibile che provochi ustioni.
Toner (nuovo o usato)
Contenitori di toner, quando il toner è all'interno
Parti applicate al toner
- Non conservare il toner (nuovo o usato) o contenitori di toner con il toner all'interno in un luogo dove siano presenti fiamme libere. Il toner può incendiarsi ed è possibile che ne derivino ustioni e incendi.
- Non aspirare toner versato (anche il toner usato) con un aspiratore. Il toner aspirato può causare accensioni di fiamme ed esplosioni a causa delle scintille dei contatti elettrici all'aspiratore. È comunque possibile servirsi di un aspiratore industriale compatibile con il toner. Se il toner si versa, rimuovere il toner versato con un panno umido, in modo che non si sparga.
Di seguito vengono illustrati i messaggi di avvertimento riportati sulla busta di plastica utilizzata per confezionare questo prodotto:
Non lasciare i materiali in polietilene (buste, ecc.) forniti con questa macchina in prossimità di neonati o bambini piccoli. Possono provocare il soffocamento se entrano in contatto con la bocca o il naso.
Non aprire forzando i contenitori di toner, mentre è presente toner al loro interno, né schiacciarli o comprimerli. Il versamento di toner può provocare l'ingestione accidentale o sporcare abiti, mani o pavimento.
Non lasciare i seguenti articoli in un luogo raggiungibile da bambini:
-
Toner (nuovo o usato)
-
Contenitori di toner, quando il toner è all'interno
-
Parti applicate al toner
-
Quando si verificano le seguenti eventualità mentre si maneggia il toner, sottoporsi innanzitutto alle misure di pronto soccorso e poi, se occorre, rivolgersi a un medico.
-
Se si inala il toner, effettuare gargarismi con abbondante acqua e spostarsi in un ambiente all'aria aperta.
-
Se si ingerisce il toner, diluire il contenuto gastrico con un'abbondante quantità d'acqua.
-
Se il toner penetra negli occhi, sciacquarli con un'abbondante quantità d'acqua.
-
- Nelle operazioni di rimozione di carta inceppata, reintegro o sostituzione del toner (nuovo o usato), prestare attenzione a non sporcarsi di toner sulla pelle o sugli abiti.
Se il toner (nuovo e usato) entra in contatto con la pelle o gli abiti macchiandoli, procedere con le seguenti azioni:
-
Se il toner viene a contatto con la pelle, lavare accuratamente con acqua e sapone la zona interessata.
-
Se il toner entra in contatto con gli abiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'applicazione di calore all'area macchiata versando acqua calda fisserà il toner nella trama del tessuto e potrebbe rendere impossibile la rimozione della macchia.
-
- Quando si sostituisce un contenitore in cui è presente toner (anche usato) o materiali consumabili contenenti toner, prestare attenzione a evitare che il toner schizzi. Dopo la rimozione di materiali consumabili usati e la chiusura del coperchio del contenitore (se il coperchio è disponibile), inserirli in una busta.
Sostituire sempre la cartuccia di stampa quando sulla macchina viene visualizzato il relativo messaggio.
Se si utilizza toner di tipo diverso da quello raccomandato, possono verificarsi guasti.
Non spegnere l'alimentazione principale quando si aggiunge il toner. In caso contrario, le impostazioni andranno perdute.
Conservare le cartucce di stampa al riparo dalla luce solare diretta, evitando luoghi con temperature superiori a 35°C (95°F) o umidità superiore al 70%.
Conservare le cartucce di stampa in posizione orizzontale.
Non installare e rimuovere ripetutamente le cartucce di stampa. Ciò causerebbe una fuoriuscita del toner.
Non agitare le cartucce di stampa.
Non toccare la parte raffigurata di seguito.
Prima di aprire lo sportello anteriore, chiudere tutti i vassoi della carta e le unità di alimentazione carta opzionali.
Seguire questa procedura per sostituire la cartuccia di stampa.
Aprire la scatola della nuova cartuccia di stampa.
Cartuccia di stampa IM 430 / IM 350 / P 501H
Trarre in alto i blocchi sulle estremità superiori e aprire la scatola interna.
Cartuccia di stampa P 501L
Afferrare la linguetta al centro in alto e aprire la scatola interna.
Estrarre la busta che contiene la nuova cartuccia di stampa.
Estrarre dalla busta la nuova cartuccia di stampa.
Stendere un foglio di carta in modo da non sporcare il pavimento e sistemare la cartuccia di stampa su una superficie piana.
Togliere il disidratante dalla nuova cartuccia di stampa.
Se si utilizza il modello ??, passare al punto successivo.
Se si utilizza il modello ??, passare al punto 6.
Afferrare entrambi i lati del pannello di controllo e posizionarlo orizzontalmente.
Per aprire lo sportello anteriore, premere il pulsante di apertura dello sportello anteriore sul lato destro della macchina.
Tirare in avanti la leva di blocco per rilasciare in blocco in due fasi.
Tirare verso il basso la leva di blocco fino a quando sarà in piano e allinearla al simbolo del triangolo.
Afferrare la maniglia della cartuccia di stampa con entrambe le mani ed estrarla, quindi inserirla nella busta e nella scatola.
Afferrare la maniglia della nuova cartuccia di stampa con entrambe le mani, quindi inserirla nell'unità tamburo all'interno della macchina, facendosi guidare dai simboli a freccia a destra e a sinistra.
Inserire la cartuccia di stampa fino in fondo e verificare che la leva di blocco si trovi in una posizione più alta dei simboli di triangolo.
Premere la leva di blocco verso la macchina, per bloccare la cartuccia di stampa e l'unità tamburo.
Chiudere lo sportello anteriore.
Afferrare entrambi i lati del pannello di controllo e inclinarlo a un'angolazione opportuna, quando si utilizza il modello ??.
Nota
Per smaltire la cartuccia di stampa usata, consultare Smaltimento della cartuccia di stampa usata.
- Sostituire la cartuccia del toner in base al dispositivo. In caso di dubbi, verificare il tipo. Per informazioni, vedere "Consumabili".
- Quando compare un messaggio con cui si informa che presto occorrerà sostituire il toner, contattare il rappresentante dell'assistenza. Quando compare un messaggio con cui si informa che occorre procedere alla sostituzione, sostituire la cartuccia di stampa.
Ulteriori informazioni
Modello Colore Nome della cartuccia ?? Nero (17.4K) Cartuccia di stampa IM 430 Nero (14) Cartuccia di stampa IM 350 ?? Nero (14) Cartuccia di stampa P 501H Nero (10) Cartuccia di stampa P 501M Nero (3) Cartuccia di stampa P 501L Nota
- I nostri prodotti sono progettati tecnicamente per soddisfare i massimi standard di qualità e funzionalità. Quando si acquistano materiali consumabili, si consiglia di utilizzare solo i materiali specificati dal rivenditore autorizzato.
- Se non si cambia il toner quando occorre, diverrà impossibile stampare. Si consiglia di tenere sempre una riserva di toner o di acquistarlo subito.
- Il numero effettivo di pagine stampate varia a seconda del volume e della densità delle immagini, del numero di pagine da stampare alla volta, del tipo e del formato della carta, del contenuto delle immagini di stampa e delle condizioni ambientali quali temperatura e umidità.
- La cartuccia di stampa (materiale consumabile) non rientra nella garanzia. Se tuttavia si riscontra un problema, rivolgersi al negozio dove è stata acquistata.
- È possibile che il toner debba essere sostituito prima di quanto sopra indicato, a causa del deterioramento durante il periodo d'uso.
In questa sezione si descrive come procedere con le cartucce di stampa usate.
È impossibile riutilizzare le cartucce di stampa.
Imballare le cartucce di stampe usate in una scatola o una busta, per impedire al toner di fuoriuscire dal contenitore al momento dello smaltimento.
Regione A (principalmente Europa e Asia)
Se si desidera smaltire la cartuccia di stampa usata, contattare l'ufficio vendite locale. Se lo si smaltisce autonomamente, trattarlo come un rifiuto in plastica.
Regione B (principalmente Nord America)
Visitare il sito Web locale per ottenere informazioni sul riciclo dei prodotti di consumo, oppure è possibile riciclare gli articoli secondo i requisiti previsti dagli enti locali o dagli operatori privati che si occupano di riciclo.