Carta inceppata
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si rimuove la carta inceppata?
Individuazione della carta inceppata
In caso di inceppamento, rimuovere la carta inceppata seguendo le procedure indicate nell'animazione che appare sulla schermata, nonché sull'etichetta o sul foglio all'interno dello sportello anteriore.
Si è verificato un inceppamento nella posizione corrispondente alla lettera visualizzata sul pannello di controllo.
Rimuovere la carta inceppata seguendo le procedure visualizzate sullo schermo.
Quando sullo schermo è visualizzato [Next] (Successivo) o [Previous] (Precedente).
Quando sarà stato compiuto ciascun passaggio, premere [Next] (Successivo). Per tornare al passaggio precedente, premere [Previous] (Precedente).
Quando la carta inceppata è stata completamente rimossa, riportare la periferica al suo stato originale.
Nota
- È possibile che siano indicati contemporaneamente più punti di inceppamento della carta. Quando ciò accade, controllare tutte le aree indicate.
- Se non c'è carta inceppata nella prima area di controllo, vedere le altre aree indicate.
Rimozione di carta inceppata
Fare clic sui seguenti collegamenti per rimuovere l'inceppamento.
Carta inceppata: quando viene visualizzato A1
Carta inceppata: quando viene visualizzato A2
Carta inceppata: quando viene visualizzato B
Carta inceppata: quando viene visualizzato C
Carta inceppata: quando viene visualizzato P
Carta inceppata: quando viene visualizzato da Y1 a Y3
Carta inceppata: quando viene visualizzato Z
ATTENZIONE
- Alcuni dei componenti interni di questo dispositivo diventano molto caldi. Per questo motivo, fare attenzione a quando si rimuove la carta inceppata. In caso contrario, si potrebbero riportare ustioni.
- Quando si rimuove la carta inceppata, fare attenzione perché le dita non rimangano incastrate, con conseguenti lesioni.
- Quando si sostituisce la carta o si rimuove carta inceppata, chiudere lo sportello anteriore e procedere con le seguenti operazioni su un vassoio alla volta.
- Prima di aprire lo sportello anteriore per rimuovere la carta inceppata o sostituire il materiale di consumo, chiudere tutti i vassoi carta.
Importante
- Non spegnere l'alimentazione durante la rimozione di fogli inceppati. In caso contrario, le funzioni e i valori configurati andranno persi.
- Per prevenire inceppamenti, non lasciare frammenti di carta dentro la periferica.
Se la carta continua a incepparsi, controllare quanto segue.
- Assicurarsi che sul vassoio del finisher non sia presente alcun foglio.
- Accertarsi di usare il formato e la grammatura carta corretti. Per informazioni, fare clic sul seguente collegamento: Formati e tipi di carta consigliati.
- Non caricare fogli che sono stati già copiati o stampati su un altro dispositivo.
- Utilizzare carta conservata nelle condizioni consigliate di temperatura e umidità (70% o meno).
- Accertarsi che la carta in uso sia caricata correttamente. Per informazioni, fare clic sul seguente collegamento: Come caricare la carta.
- Controllare che le guide laterali o finali siano impostate correttamente. Inoltre, verificare che le guide laterali siano bloccate.
- Allargare leggermente le guide laterali e risistemarle in posizione.
- Controllare che le guide laterali o finali siano impostate correttamente. Inoltre, verificare che le guide laterali siano bloccate.
- Se il messaggio di errore resta visualizzato dopo aver rimosso la carta inceppata, aprire completamente e poi richiudere lo sportello anteriore.
- Alcuni dei componenti interni di questa macchina diventano molto caldi. Prima di rimuovere la carta inceppata dall'unità di fusione, lasciare alla macchina un po' di tempo perché gli sportelli dell'unità di fusione e dell'unità fronte-retro si raffreddino.
- Le parti metalliche del vassoio interno potrebbe scaldarsi moltissimo immediatamente dopo la stampa. Non toccare la parte metallica.
- Durante la rimozione dei fogli inceppati, toccare solo le parti indicate nel manuale.
- È possibile che, dopo l'apertura dello sportello posteriore e la rimozione di carta inceppata dall'unità di fusione, il documento successivo che si stampa si sporchi. È possibile che sia necessario ristampare il documento.
- Prima di rimuovere la carta inceppata dal vassoio bypass, rimuovere innanzitutto la carta caricata nel vassoio bypass.
Nota
- Seguire le eventuali istruzioni di rimozione che appaiono sulla destra dello schermo.
- È possibile utilizzare anche la procedura indicata nella schermata [Controlla stato] per rimuovere la carta inceppata.