Come abilitare l'autenticazione codice utente
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si abilita l'autenticazione codice utente?
È possibile limitare l'accesso a funzioni in base al codice utente, mediante un browser Web di computer in rete. (Noi utilizziamo Web Image Monitor installato su questa macchina.) È possibile utilizzare lo stesso codice utente per più utenti.
Importante
- Sono consigliati i browser Web Google Chrome Versione 50 o successive, Internet Explorer 11.0 o versioni successive, Firefox 52 o versioni successive, Microsoft Edge e Safari 3.0 o versioni successive.
- Web Image Monitor supporta il software di lettura dello schermo. È consigliabile utilizzare JAWS 7.0 o versioni successive.
Nota
- Le schermate e le illustrazioni sono fornite solo a titolo di riferimento. La visualizzazione può variare in base al dispositivo.
-
Aprire un browser Web.
-
Inserire http://(indirizzo IP o nome host del dispositivo)/ nella barra degli indirizzi.
Quando si inserisce un indirizzo IPv4, non iniziare i segmenti con zero. Ad esempio, se l'indirizzo è 192.168.001.010, per connettersi al dispositivo occorre inserirlo come 192.168.1.10.
Inserire l'indirizzo IPv6 tra parentesi, in questo modo: [2001:db8::9abc].
Quando si imposta SSL, un protocollo per le comunicazioni crittografate, nell'ambiente in cui viene eseguita l'autenticazione server, inserire https://(indirizzo IP o nome host del dispositivo)/.
-
Fare clic su [Accedi].
-
Immettere il nome e la password di accesso di un amministratore, quindi fare clic su [Login] (Accedi).
Il nome di accesso predefinito per gli amministratori è "admin" e quello per i supervisori è "supervisor". Non è impostata alcuna password di accesso.
-
Posizionare il mouse su [Device Management] (Gestione dispositivo), quindi fare clic su [Configuration] (Configurazione).
-
Fare clic su [User Authentication Management] (Gestione autenticazione utente) in "Device Settings" (Impostazioni dispositivo).
-
Selezionare [User Code] (Codice utente) nell'elenco "User Authentication Management" (Gestione autenticazione utente).
-
In "Functions to Restrict" (Funzioni da limitare), selezionare le funzioni del dispositivo da limitare.
Per abilitare l’autenticazione del lavoro di stampa, selezionare un’opzione diversa da [PC Control] (Controllo PC).
-
Selezionare il livello "Autenticazione lavoro di stampa".
Se si seleziona [Entire] (Tutto) o [Simple (All)] (Semplice (Tutti)), procedere al punto 11.
Se si seleziona [Simple (Limitation)] (Semplice (Limitazione)), procedere al punto 10.
-
Specificare l'intervallo in cui si applica [Simple (Limitation)] (Semplice (Applicazione)) a "Printer Job Authentication" (Autenticazione lavoro di stampa).
È possibile specificare l'intervallo di indirizzi IP cui si applica questa impostazione e se applicare o no le impostazioni alle interfacce parallela e USB.
-
Fare clic su [OK].
-
Effettuare il logout.