Come controllare la cronologia delle comunicazioni fax (trasmissione/ricezione)
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si controlla la cronologia delle comunicazioni fax (trasmissione/ricezione)?
I risultati di trasmissione e ricezione possono essere verificati nei registri. È anche possibile configurare la macchina in modo da inviare il risultato della trasmissione sotto forma di file CSV all'indirizzo e-mail dell'amministratore.
Questo dispositivo non è in grado di memorizzare i file CSV inviati. Si raccomanda di controllare accuratamente l'indirizzo di posta elettronica di un amministratore prima di trasmettere il Giornale. Se l'indirizzo di posta elettronica dell'amministratore non è corretto, un documento importante come il Giornale potrebbe andare perduto. I file CSV inviati non vengono conservati nell'apparecchio fax.
È possibile controllare i risultati di trasmissione e ricezione dei fax dal pannello di controllo e anche sul display del computer.
Visualizzazione del risultato di trasmissione dei fax inviati
Visualizzazione del risultato di ricezione dei fax ricevuti
Le voci di registro vengono stampate automaticamente ogni 50 trasmissioni e ricezioni. Se si desidera controllare il rapporto immediatamente, stamparlo manualmente.
Il registro di comunicazione viene cancellato dopo la stampa.
In funzione delle impostazioni di sicurezza, il Giornale non viene stampato automaticamente.
Premere [Fax] nella schermata iniziale.
Premere [Stato lavoro/Interr.] nella schermata del fax.
Premere [Stampa voci], quindi selezionare il metodo di stampa.
Stampa ultimi risultati di comunicazione
Selezionarlo per stampare i risultati di comunicazione che non sono ancora stati stampati tra gli ultimi 50 risultati. Per controllare la cronologia di trasmissione e ricezione prima degli ultimi 50 risultati, controllare i registri che sono stati stampati automaticamente o utilizzare [Stampa per numero file], [Stampa per utente], o [Specifica periodo da stampare].Stampa per numero file
Selezionarlo per stampare i risultati di comunicazione del numero file specificato. Inserire il numero del documento di quattro cifre, quindi premere [Stampa].Stampa per utente
Selezionarlo per stampare i risultati di comunicazione azioni per singolo mittente. Specificare il mittente di cui stampare i risultati di comunicazione, quindi premere [Stampa]. Stampa i risultati di trasmissione e ricezione del mittente specificato presenti negli ultimi 1.000 risultati.Specifica periodo da stampare
Selezionarlo per stampare i risultati di comunicazione relativi al periodo specificato. Specificare il periodo inserendo le date di inizio e fine o selezionandole dal calendario visualizzato a schermo, quindi premere [Stampa]. Stampa un massimo di 1.000 risultati di trasmissione e ricezione per il periodo specificato.
Quando [E-mail voci comunicazione per amministratore] è impostato su [Invia], i registri non vengono stampati automaticamente.
Data e ora di stampa
Indica la data e l'ora in cui il rapporto viene stampato.Apparecchio ricevente
Quando si invia un fax
Indica il numero di fax immesso manualmente o il nome registrato nella rubrica.Quando si riceve un fax
Mostra il nome del mittente (per visualizzazione) o il numero di fax del mittente registrati sul dispositivo del mittente.Quando si invia o si riceve un IP-Fax
In caso di invio di un IP-Fax, indica la destinazione IP-Fax immessa manualmente o il nome registrato nella rubrica. In caso di ricezione di un IP-Fax, mostra la voce nello stesso modo della destinazione fax.Quando si invia un Internet Fax o e-mail
Indica l'indirizzo e-mail immesso manualmente o il nome registrato nella rubrica.
Mostra l'indirizzo e-mail di destinazione o il nome della destinazione seguito dal numero delle destinazioni specificate per la trasmissione broadcast.
"--LAN-Fax -->" indica il risultato della trasmissione da un computer alla macchina. Per il risultato di trasmissione alla destinazione, consultare la colonna "Risultato" dello stesso numero file.Quando si riceve un Internet Fax o e-mail
Mostra l'indirizzo e-mail (destinazione Internet Fax) del mittente.In caso di invio a cartella
Indica il nome registrato nella rubrica.
Testata fax programmata
Mostra le informazioni registrate in [Proprio nome].Nome utente
Indica il nome utente di login o il nome del mittente specificato al momento della trasmissione.Risultato
Indica il risultato di trasmissione.
"OK" viene mostrato se tutte le pagine sono state trasmesse o ricevute correttamente. Quando viene specificata [Notifica ricezione] mentre si invia un Internet Fax, ciò indica che la macchina ha ricevuto l'e-mail di conferma della ricezione. "+" viene mostrato quando la distribuzione del documento ricevuto è stata completata correttamente.
"Errore" viene mostrato quando:
La trasmissione o la ricezione non possono essere completate correttamente.
Viene ricevuto un fax in un formato che non può essere stampato sulla macchina.
Il file JPEG/PDF allegato a una e-mail non può essere stampato in seguito a un errore di autenticazione o un errore dati.
"--" viene mostrato quando il documento Internet Fax o l'e-mail è stata inviata al server di posta registrato sulla macchina. Se si utilizza la funzione LAN-Fax, indica che i dati inviati da un computer sono stati ricevuti dalla macchina. Non indica però se il messaggio è stato recapitato.
"Interruzione alimentazione" viene mostrato in caso di interruzione dell'alimentazione durante la trasmissione o ricezione. Non tutti i documenti potrebbero essere stati trasmessi.
Note esplicative delle lettere e dei simboli presenti nella colonna Modo di comunicazione
Mostra il significato delle lettere e dei simboli presenti nella colonna "Modo di comunicazione".
In caso di ricezione di una e-mail con un file allegato, "P.1" viene mostrato nella colonna relativa al numero di pagine ed "S" nella colonna relativa al modo di comunicazione a prescindere dall'effettivo numero di pagine o dalla risoluzione del file.
La macchina invia un file in formato CSV contenente i risultati della trasmissione ogni 50 trasmissioni e ricezioni effettuate. Le voci del registrato vengono stampate automaticamente se è attivata la funzione di invio per e-mail dei risultati della trasmissione.
Un oggetto che comincia con "Voci" viene apposto a una e-mail contenente le voci.
Il file CSV viene inviato all'indirizzo e-mail specificato in [Indirizzo e-mail amministratore] sotto [Impostazioni di Sistema]. Per consentire l'invio per e-mail dei risultati della trasmissione, specificare anticipatamente [Indirizzo e-mail amministratore].
Invia (E-mail/Cartella)
Premere [Impostazioni] nella schermata iniziale.
Premere [Impostazioni fax] nella schermata delle impostazioni.
Premere [Impostazioni iniziali dettagliate] [Impostazioni e-mail notifica] per visualizzare la schermata Impostazioni e-mail notifica.
Selezionare [Invia] per [E-mail voci comunicazione per amministratore].
È possibile selezionare [Ogni 50], [Ogni 200], o [Ogni 1000] per [Numero di registri memorizzati da inviare in notifica].Premere [OK].
Premere [Home] () dopo aver specificato le impostazioni.
- È possibile selezionare il numero di trasmissioni in [Impostazioni e-mail notifica]. Specificare un numero tra 50, 200 e 1000.
Impostazioni iniziali dettagliate - Le voci di registro vengono stampate quando l'invio per e-mail dei risultati di trasmissione non è andato a buon fine.
Il nome del file CSV è "GIORNALE+AnnoMeseGiornoOraMinuto.csv".
Time
Indica l'ora di inizio della trasmissione/ricezione.Destinazione/Mittente
Indica il nome della destinazione/mittente della comunicazione effettuata.Tipo linea/Altri modi
Indica il tipo di linea o il modo di comunicazione.Ora trasmissione/Ora ricezione
Mostra il tempo trascorso durante la trasmissione o la ricezione. "**'**"" viene stampato se la durata supera 99 minuti e 59 secondi.Pagina(e)
Indica il numero di pagine trasmesse o ricevute. "P ***" viene stampato se il numero di pagine è superiore a 999.Risultato
Indica il risultato della trasmissione o della ricezione.
"OK" viene mostrato se tutte le pagine sono state trasmesse o ricevute correttamente. Quando viene specificata [Notifica ricezione] mentre si invia un Internet Fax, ciò indica che la macchina ha ricevuto l'e-mail di conferma della ricezione.
"E" viene mostrato se la trasmissione o la ricezione non sono state completate correttamente. Appare anche nell'e-mail di conferma della ricezione se l'e-mail non è stata ricevuta correttamente.
"--" viene mostrato quando il documento Internet Fax o l'e-mail è stata inviata al server di posta registrato sulla macchina. Non indica però se il messaggio è stato recapitato.
"D" viene mostrato se l'alimentazione è stata interrotta durante la comunicazione. Non tutti i documenti potrebbero essere stati trasmessi.
Viene mostrato il costo della comunicazione.
Nome utente
Mostra il nome del mittente.Nr. file
Mostra il numero di controllo assegnato al documento.