La funzionalità di scansione a e-mail non è in grado di accedere agli account di posta elettronica
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Questo contenuto riguarda le stampanti che supportano la scansione a e-mail dal pannello di controllo della stampante.
Quando si aggiunge il proprio account di posta elettronica alla funzionalità di scansione a e-mail sul pannello di controllo della macchina, il server di posta blocca l'accesso all'account e potrebbe comparire uno dei seguenti messaggi di errore:
-
Gmail richiede un altro passaggio di sicurezza. Verificare le impostazioni di sicurezza della propria e-mail online.
-
L'indirizzo e-mail o la password inserito/a non funziona. Riprovare.
-
Il server SMTP usa un metodo di autenticazione non supportato. Provare con un server diverso.
-
Errore di autenticazione SMTP: il server SMTP non supporta l'autenticazione.
-
Impossibile risolvere il server SMTP. Verificare le impostazioni del server SMTP e DNS con il proprio amministratore di sistema o con il provider di servizi Internet.
Per motivi di sicurezza alcuni service provider di account di posta elettronica, come Google o Yahoo, bloccano l'accesso alle app di terze parti. Per consentire alla funzionalità di scansione a e-mail di accedere al proprio account di posta elettronica, fare riferimento alle istruzioni del service provider dell'account e-mail.
NOTA:
se è stata attivata l'autenticazione a due fattori, occorre creare una password per l'applicazione affinché la funzionalità di scansione a e-mail possa accedere all'account di posta elettronica. Per saperne di più, fare riferimento alle istruzioni fornite dal fornitore dell'account e-mail.
-
Gmail: andare su App meno sicure e il tuo Account Google e seguire le istruzioni a schermo.
-
Yahoo: andare su Ways to securely access Yahoo Mail (in inglese) e seguire le istruzioni a schermo.
-
Altri account di posta elettronica: accedere al proprio indirizzo e-mail da un dispositivo attendibile. Accedere alle impostazioni dell'account, cercare "autenticazione", "SMTP" o "sicurezza" e seguire le istruzioni a schermo per configurare l'accesso per la funzionalità di scansione a e-mail.