Aggiunta di gel
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si sostituisce la cartuccia di stampa?
A seconda della quantità di gel residuo, possono apparire i seguenti messaggi.
-
Quando compare il messaggio “Preparare una cartuccia di stampa da sostituire.”, nella cartuccia di stampa resta circa il 35% della quantità di inchiostro iniziale.
-
Quando compare il messaggio “La stampa non è possibile anche se una sola cartuccia è esaurita.”, nella cartuccia di stampa resta circa il 20% della quantità di inchiostro iniziale.
-
Quando appare “Inchiostro esaurito.”, sostituire le cartucce di stampa del colore corrispondente.
L'animazione riprodotta sul pannello di controllo della macchina mostra la procedura per la sostituzione della cartuccia di stampa.
-
Sostituire la cartuccia di stampa dopo che il messaggio che ne richiede la sostituzione è stato visualizzato sul pannello di controllo.
-
L'uso di una cartuccia di stampa diversa potrebbe danneggiare la macchina.
-
Non spegnere la macchina durante la sostituzione della cartuccia di stampa. Se l'alimentazione viene spenta quando si sostituisce la cartuccia di stampa, le impostazioni specificate verranno cancellate e la stampa non riprenderà una volta terminata l'operazione.
-
Conservare l'inchiostro in un luogo asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole e in genere a una temperatura inferiore a 35 °C (95 °F).
-
Conservare l'inchiostro in posizione orizzontale.
-
Non scuotere la cartuccia di stampa con l'apertura rivolta verso il basso dopo averla rimossa dalla macchina. L'inchiostro rimasto potrebbe fuoriuscire.
-
Non estrarre e riposizionare ripetutamente la cartuccia di stampa. L'inchiostro residuo potrebbe colare.
-
Accertarsi di sostituire le cartucce quando la macchina richiede di farlo.
-
Dopo aver sostituito la cartuccia di stampa, chiudere il coperchio della cartuccia e attendere che il messaggio "Attendere" scompaia prima di caricare la carta nella relativa posizione bypass.
-
Se si carica carta nella posizione di bypass carta mentre il coperchio della cartuccia è aperto, sullo schermo potrà apparire "Errore alimentazione carta". Se appare "Errore alimentazione carta", seguire le istruzioni che appaiono sullo schermo per risolvere l'errore di alimentazione.
-
Usare solo cartucce di stampa consigliate dal produttore. Le cartucce consigliate sono state valutate in termini di sicurezza e non danneggiano la macchina.
-
Non toccare il chip IC (circuito integrato) sulle cartucce di stampa.
-
Non aprire il coperchio delle cartucce se non per sostituire le cartucce di stampa. Si rischia di causare inceppamenti.
-
Spingere la cartuccia di stampa all'interno finché la leva non fa clic. Se non scatta in posizione, l'inchiostro può colare all'interno della macchina.
-
Verificare sullo schermo quale cartuccia deve essere sostituita.
Se lo schermo è stato disattivato, premere [Controlla stato] e quindi premere [Prova] nella scheda [Stato macchina].
-
Aggiungere inchiostro seguendo la procedura mostrata nell'animazione.
-
Per proteggere la testina di stampa e garantire la qualità del risultato, il gel viene consumato non solo durante la stampa, ma anche quando l'interruttore principale è acceso, durante la pulizia parziale o completa della testina e durante il caricamento delle cartucce. Pertanto, la frequenza di pulizia parziale o completa della testina aumenterà e la cartuccia di stampa potrebbe esaurirsi rapidamente anche se il numero di pagine stampate è estremamente basso.
-
È possibile che l'inchiostro a colori venga consumato anche se non si eseguono stampe a colori.
-
Le riduzioni mostrate dall'indicatore di inchiostro rimanente variano a seconda della capacità della cartuccia.
-
Se, dopo aver sostituito la cartuccia di stampa, i messaggi di aggiunta inchiostro continuano ad apparire, spegnere la macchina e riaccenderla.
-
Le cartucce di stampa devono essere utilizzate prima della loro data di scadenza, meglio se entro sei mesi dalla rimozione dalla confezione.
- Tenere le unità di cartucce di stampa e di raccolta inchiostro lontano dalla portata dei bambini.
- Se l'inchiostro (incluso quello usato) entra in contatto con gli occhi, lavarli immediatamente con acqua corrente. Se si riscontrano reazioni insolite, consultare un medico.
- Se si ingerisce inchiostro (incluso quello usato), indurre il vomito bevendo una soluzione altamente salina e consultare immediatamente un medico.
- Quando si estrae la cartuccia di stampa, evitare di toccare il punto di installazione della cartuccia con le mani. Se l'inchiostro viene a contatto con le mani, lavarle accuratamente con acqua e sapone.
- Durante la rimozione della carta inceppata o la sostituzione dell'inchiostro, fare attenzione a non macchiare i vestiti. Se l'inchiostro viene a contatto con i vestiti, lavare l'area macchiata con acqua fredda. L'acqua calda fissa l'inchiostro nel tessuto, rendendo impossibile la rimozione della macchia.
- Durante la rimozione della carta inceppata o la sostituzione o la ricarica dell'inchiostro, fare attenzione a non sporcarsi le mani. Se l'inchiostro viene a contatto con la pelle. Lavare accuratamente la zona interessata con acqua e sapone.
Non è possibile riutilizzare le cartucce di stampa.
(principalmente Europa e Asia)
Per smaltire la cartuccia di stampa usata, rivolgersi al proprio rivenditore locale. Se il prodotto viene smaltito per proprio conto, deve essere trattato come i normali rifiuti in plastica.
(principalmente Nord America)
Visitare il nostro sito per informazioni sul riciclaggio dei consumabili; in alternativa, è possibile riciclarli secondo le normative locali, pubbliche o private.