Stampare nome destinatario, testata fax e messaggio standard nel fax ricevuto dal destinatario
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
È possibile stampare il nome destinatario, la testata fax e un messaggio standard sulla pagina ricevuta dal destinatario insieme all'immagine dell'originale inviato tramite fax. Specificare in anticipo le informazioni da stampare sulla pagina ricevuta.
Se vengono utilizzati caratteri particolari, il testo potrebbe apparire confuso.
Nome o messaggio standard del destinatario registrato in rubrica
Quando si invia un fax a un destinatario selezionato dalla rubrica, è possibile stampare il nome del destinatario registrato in rubrica con il suo titolo sulla prima pagina del fax ricevuto dal destinatario (Inserim. nominativo). Viene anche stampato un messaggio standard o un qualsiasi testo fino a 28 caratteri a byte singolo in base alle impostazioni [Inserim. nominativo] specificate nella rubrica.Fax Header
La testata fax (per stampa) viene stampata su tutte le pagine ricevute dal destinatario.Registrare preventivamente l'intestazione fax in [Registra informazioni fax] sotto [Impostazioni fax]. È possibile registrare fino a 10 testate fax.
Registrare e cambiare le informazioni sul mittenteLa testata fax (per stampa) non sarà aggiunta al documento recapitato al destinatario.
In alcuni casi, potrebbe essere necessario che il destinatario riceva una copia non contrassegnata dell'originale. Per ottenere questo risultato, disattivare la stampa testata.
Timbro messaggio standard
Specificare un messaggio standard da stampare sulla prima pagina del fax ricevuto dal destinatario tra i seguenti (Timbro messaggio standard). Il messaggio selezionato viene stampato direttamente sotto l'intestazione del fax quando non è specificato [Inserim. nominativo] e due righe sotto il nome del destinatario quando è specificato [Inserim. nominativo].
4 frasi preimpostate: "Riservato", "Urgente", "Telefonare", "Copia su sezione corrispondente"
Una frase registrata in [Impostazioni fax] [Impostaz.invio] [Registra/Cambia/Elimina messaggio standard]
Impostaz.invioIl dispositivo non può stampare più di un messaggio standard.
Registrare le informazioni sul mittente da stampare sul fax ricevuto dal destinatario e nei registri, o da visualizzare sullo schermo del fax. Come informazioni sul mittente, è possibile registrare:
Fax Header
Questo elemento viene stampato sul fax ricevuto dal destinatario per indicare la provenienza del fax.
È possibile registrare fino a dieci testate fax (per stampa) sulla macchina, e utilizzare una testata fax diversa per ogni reparto. Se al momento dell'invio non viene specificata una testata fax, viene stampata quella registrata per prima.
Proprio nome
Questo elemento viene visualizzato sulla schermata fax del destinatario o stampato nei registri al momento dell'invio o della ricezione di un fax su linea G3 o IP-Fax. Il proprio nome può essere utilizzato solo se l'altra macchina è dello stesso produttore e dispone della funzione proprio nome.
Proprio nr. fax
Questo elemento viene visualizzato sulla schermata fax del destinatario o stampato nei registri al momento dell'invio o della ricezione di un fax su linea G3 o IP-Fax. Questa funzione è valida anche quando il dispositivo di destinazione è un fax di un altro produttore.
Premere [Impostazioni] nella schermata Home.
Premere [Impostazioni fax] nella schermata delle impostazioni.
Premere [Impostazioni iniziali dettagliate] [Registra informazioni fax] [Testata fax] e registrare l'intestazione del fax (per la stampa).
Specificare l'intestazione del fax da registrare o modificare, inserire l'intestazione fax (da stampare), quindi premere [OK].
Si possono usare caratteri, simboli, numeri, e spazi.
Il numero massimo di caratteri che possono essere inseriti è 32.
Premere [].
Premere [Proprio nome] e registrare il proprio nome (per la visualizzazione).
Inserire il proprio nome e premere [OK].
È possibile utilizzare caratteri maiuscoli, simboli, numeri e spazi.
Il numero massimo di caratteri che possono essere inseriti è 20.
Premere [Proprio nr. fax], e registrare il numero fax del mittente.
Inserire il numero fax del mittente e premere [OK].
Si possono usare numeri, spazi e il simbolo "+".
È possibile registrare il nome utilizzando un massimo di 20 caratteri.
Premere [Home] () dopo aver specificato le impostazioni.
Per cancellare i dati del mittente, premere [Impostazioni fax] [Impostazioni iniziali dettagliate] [Registra informazioni fax] menu delle informazioni da cancellare ([Testata fax], [Proprio nome], o [Proprio nr. fax]), quindi eliminare i dati del mittente dalla casella di inserimento.
(principalmente Nord America)
Negli Stati Uniti, la testata fax deve contenere il numero di telefono della linea a cui è connessa la macchina in uso. Verrà stampato sulla testata di ogni pagina inviata. Obbligatorio negli Stati Uniti.
Per utilizzare [Inserim. nominativo], registrare il destinatario in rubrica e configurare preventivamente le impostazioni di Inserimento nominativo.
Registrazione/modifica/eliminazione dei numeri di fax nella rubrica
Premere [Fax] nella schermata Home.
Posizionare l'originale nell'alimentatore automatico documenti (ADF) o sul vetro di esposizione.
Impostare un originale da inviare via fax sullo scannerPremere [Impostazioni] [Stampa testo] e selezionare l'elemento da stampare sul fax ricevuto presso la destinazione.
Specificare [Messaggio standard] e [Stampa testata fax], stampare "", quindi selezionare una voce dall'elenco.Configurare le impostazioni di scansione.
Inviare un fax con una qualità immagine adatta all'originaleDopo aver configurato le impostazioni di invio, specificare la destinazione sulla schermata del fax, quindi inviare il fax.
Procedura di base per la trasmissione di fax
Procedura di base per inviare Internet Fax
Procedura di base per inviare IP-Fax
L'immagine dell'originale sarà stampata con ritaglio nell'area dove verranno stampati nome destinatario, testata fax e messaggio standard.
Quando si specifica [Messaggio standard], il messaggio standard nella terza riga di [Inserim. nominativo] non verrà stampato e sarà invece sostituito dal messaggio standard specificato in [Messaggio standard].