Sostituire la cartuccia di stampa
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Quando si sostituisce la cartuccia di stampa, fare riferimento alla procedura di sostituzione descritta sulla confezione della nuova cartuccia di stampa. |
Conservare la cartuccia di stampa in un luogo asciutto, al riparo dalla luce diretta del sole e in genere a una temperatura inferiore a 35 °C (95 °F).
Conservare la cartuccia di stampa in posizione orizzontale.
Sostituire la cartuccia di stampa dopo che il messaggio che ne richiede la sostituzione è stato visualizzato sul pannello di controllo.
Se si continua a utilizzare la cartuccia di stampa installata nella macchina al momento dell'acquisto dopo la comparsa del messaggio che invita a sostituirla, la macchina potrebbe smettere di funzionare.
Quando si sostituisce la cartuccia di stampa, servirsi di una cartuccia di stampa di ricambio.
Una volta rimossa la cartuccia di stampa inserita nella macchina al momento dell'acquisto e sostituita con una cartuccia di stampa di ricambio, non sarà più possibile utilizzare la prima.
L'uso di una cartuccia di stampa diversa potrebbe danneggiare la macchina.
Non spegnere la macchina durante la sostituzione della cartuccia di stampa. Se l'alimentazione viene spenta quando si sostituisce la cartuccia di stampa, le impostazioni specificate verranno cancellate e la stampa non riprenderà una volta terminata l'operazione.
Non scuotere la cartuccia di stampa con l'apertura rivolta verso il basso dopo averla rimossa dalla macchina. Il toner rimasto potrebbe fuoriuscire.
Dopo aver rimosso la cartuccia di stampa, non toccare l'interno della macchina.
Non estrarre e riposizionare ripetutamente la cartuccia di stampa. Il toner residuo potrebbe colare.
Il numero di pagine realmente stampabili può variare a seconda del volume e della densità delle immagini, del numero di pagine stampate per volta, del tipo e formato carta, nonché delle condizioni ambientali quali la temperatura e l'umidità. La qualità del toner diminuisce con il tempo. Potrebbe essere necessario sostituire anticipatamente la cartuccia di stampa. È quindi consigliabile tenere sempre pronta una nuova cartuccia di stampa.
Il costruttore consiglia di utilizzare cartucce di stampa originali per ottenere stampe di buona qualità.
Il produttore non potrà essere ritenuto responsabile per danni o spese risultanti dall'uso, per le proprie apparecchiature da ufficio, di parti diverse dalle parti originali fornite dal produttore.
Non far cadere all'interno della macchina fermagli, punti metallici o altri piccoli oggetti.
Se il toner ciano, magenta o giallo si esaurisce, è possibile stampare in bianco e nero utilizzando solo il toner nero. Modificare l'impostazione del modo colore su Bianco e nero utilizzando il driver della macchina.
Se il toner nero si esaurisce, non è possibile stampare né in bianco e nero né a colori fino a quando la cartuccia di stampa nera non viene sostituita.
* Il testo visualizzato tra le parentesi indica il colore del toner (nero, ciano, magenta o giallo).
La cartuccia di stampa in uso si sta avvicinando alla fine della sua vita utile quando sul pannello di controllo della macchina viene visualizzato il seguente messaggio. Preparare una nuova cartuccia di stampa di ricambio.
"Sostituire a breve: Toner (Nero)"
"Sostituire a breve: Toner (Ciano)"
"Sostituire a breve: Toner (Magenta)"
"Sostituire a breve: Toner (Giallo)"
Sostituire la cartuccia di stampa quando sul pannello di controllo della macchina viene visualizzato il seguente messaggio.
"Sostituire: Toner (Nero)"
"Sostituire: Toner (Ciano)"
"Sostituire: Toner (Magenta)"
"Sostituire: Toner (Giallo)"
È possibile vedere la procedura nel video.
http://support.ricoh.com/services/device/video/M0FB/toner/ww/index.html?utm_source=Ricoh&utm_medium=manual&utm_campaign=D0F3
I toner esausti non possono essere riutilizzati.
Coprire la vecchia cartuccia di stampa con la copertura protettiva, per facilitare il riciclaggio.
(principalmente Europa e Asia)/(Taiwan)
Per smaltire la cartuccia di stampa usata, rivolgersi al proprio rivenditore locale. Se il prodotto viene smaltito per proprio conto, deve essere trattato come i normali rifiuti in plastica.
(principalmente Nord America)
Visitare il nostro sito per informazioni sul riciclaggio dei consumabili; in alternativa, è possibile riciclarli secondo le normative locali, pubbliche o private.