Pulizia della macchina
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Per quanto riguarda le misure di prevenzione delle malattie infettive, verrà ora illustrato come disinfettare le parti del prodotto che vengono a contatto con le mani.
Leggere quanto segue prima di pulire e disinfettare il prodotto
Assicurarsi di spegnere il prodotto e disinfettarlo una volta rimosse la spina di alimentazione e la batteria.
Durante la pulizia del prodotto, spruzzare una piccola quantità di disinfettante su un panno morbido e asciutto e strofinare leggermente e rapidamente l'area in cui il prodotto viene a contatto con le mani.
Non spruzzare il disinfettante direttamente sul prodotto (dal momento che il prodotto è uno strumento di precisione, potrebbe non funzionare correttamente o emettere fumo a causa della corrosione se sostanze chimiche penetrano al suo interno).
Assicurarsi che l'acqua non penetri nelle aperture di ventilazione, negli spazi intorno ai pulsanti operativi, nei connettori e nei terminali della batteria.
Solventi vietati
Non usare prodotti chimici quali detergenti e solventi organici quali spray infiammabili, diluenti o benzina. Tali prodotti potrebbero filtrare attraverso gli spazi vuoti o fondere la plastica del telaio, causando un malfunzionamento o un incendio.
Non utilizzare detersivi contenenti candeggina o sostanze abrasive.
Precauzioni da adottare dopo la disinfezione dei pavimenti
Dopo aver disinfettato pavimenti e pareti, rimuovere i disinfettanti con un panno asciutto per evitare che tali sostanze si accumulino nello spazio intorno ai dispositivi (pavimenti, pareti, ecc). La ventola di aspirazione del prodotto può aspirare umidità all'interno della macchina.
Per mantenere un'elevata qualità di stampa, pulire la macchina periodicamente.
Tergere con un panno soffice l'esterno. Se il panno asciutto non è sufficiente, utilizzare un panno soffice, inumidito e ben strizzato. Se anche questo non fosse sufficiente a rimuovere lo sporco o le macchie, applicare un detergente neutro, pulire la superficie con il panno umido ben strizzato, passare un panno asciutto e lasciare asciugare.
Per evitare deformazioni, scoloriture o crepe, non utilizzare sostanze chimiche volatili, quali benzina, diluente o insetticidi spray, sulla macchina.
Rimuovere eventuale polvere o tracce di sporco all'interno della macchina con un panno pulito e asciutto.
È necessario scollegare la spina dalla presa di rete a muro almeno una volta l'anno. Rimuovere eventuale polvere e sporcizia dalla spina e dalla presa prima di collegarle nuovamente. L'accumulo di polvere e di sporcizia può costituire pericolo di incendio.
Non far cadere all'interno della macchina fermagli, punti metallici o altri piccoli oggetti.
Pulire il sensore di densità del toner quando sul pannello di controllo appare il relativo messaggio.
|
Disattivare l'alimentazione.
Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
Aprire lo sportello posteriore.
Per pulire il sensore di densità del toner, utilizzare un bastoncino di cotone imbevuto d'acqua e ben strizzato.
Chiudere lo sportello posteriore.
Inserire bene la spina del cavo di alimentazione nella presa elettrica.
Collegare l'alimentazione.
Premere il tasto [Home].
Premere l'icona [Impost.] nella schermata Home.
Premere [Impostaz.di Sistema][Modo pulizia].
Caricare carta di formato A4 o Letter nel vassoio bypass e premere [Sì].
Se il feltrino di frizione o il rullo di alimentazione carta sono sporchi, la carta può incepparsi oppure possono essere alimentati più fogli contemporaneamente. In questo caso, pulire il feltrino di frizione e il rullo di alimentazione carta come segue:
Non utilizzare detergenti chimici o solventi organici, come diluenti o benzina.
Disattivare l'alimentazione.
Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro.
Estrarre con cautela il vassoio carta fino al punto di arresto, quindi estrarre completamente il vassoio dalla macchina sollevando delicatamente l'estremità anteriore del vassoio.
Posizionare il vassoio su una superficie piatta. Se il vassoio contiene della carta, rimuoverla.Pulire l'interno del vassoio carta.
Pulire le parti indicate nell'illustrazione sottostante con un panno imbevuto d'acqua e ben strizzato. Quindi utilizzare un panno asciutto pulito per rimuovere l'eventuale umidità.Pulire il rullo di alimentazione e il pad di separazione.
Pulire le parti indicate nell'illustrazione sottostante con un panno imbevuto d'acqua e ben strizzato. Quindi utilizzare un panno asciutto pulito per rimuovere l'eventuale umidità.Vassoio 1
Vassoio 2
Pulire il rullo di alimentazione.
Pulire l'intero rullo separatore facendolo ruotare e usando un panno umido e strizzato con cura. Quindi utilizzare un panno asciutto pulito per rimuovere l'eventuale umidità.Vassoio 1
Vassoio 2
Mentre si solleva delicatamente l'estremità anteriore del vassoio, far scorrere con cautela il vassoio nella macchina fino a che non si arresta.
Per evitare inceppamenti della carta, verificare che il vassoio sia ben inserito.Inserire bene la spina del cavo di alimentazione nella presa elettrica.
Collegare l'alimentazione.
Se si verificano inceppamenti oppure vengono alimentati più fogli contemporaneamente dopo aver pulito il feltrino di frizione, contattare l'assistenza o l'agente di vendita.
Pulire la guida di trasferimento quando sulle stampe compaiono macchie bianche dovute a granelli di carta.
Non utilizzare alcol o detergenti.
Spegnere la macchina e scollegare la spina di alimentazione dalla presa a muro.
Per aprire il coperchio posteriore, tirare la leva di apertura del coperchio posteriore.
La guida di trasferimento si trova nella posizione indicata nell'illustrazione seguente.Pulire la guida di trasferimento con un panno imbevuto d’acqua e strizzato accuratamente.
Non toccare il rullo di registrazione.
Quindi utilizzare un panno asciutto e pulito per rimuovere l'eventuale umidità.Chiudere lo sportello posteriore.
Se è installata l'unità alimentazione carta opzionale, seguire la procedura seguente per pulire la guida di trasferimento sul retro dell'unità alimentazione carta. Se l'unità di alimentazione carta opzionale non è installata, passare al punto 8.Aprire lo sportello posteriore dell'unità di alimentazione carta opzionale.
Pulire le parti mostrate nell'illustrazione (guida di trasferimento e rullo bianco) con un panno imbevuto d’acqua e strizzato accuratamente. Quindi utilizzare un panno asciutto e pulito per rimuovere l'eventuale umidità.
Chiudere lo sportello posteriore dell'unità di alimentazione carta opzionale.
Inserire il cavo di alimentazione nella presa, quindi accendere la macchina.
Pulire il vetro antipolvere quando sul risultato della stampa compaiono striature o macchie di sporco.
Spegnere la macchina.
Scollegare il cavo di alimentazione dalla presa a muro. Rimuovere tutti i cavi dalla macchina.
Tirare il lato destro dello sportello bypass verso di sé per aprire lo sportello bypass.
Tenendo saldamente la linguetta, aprire lo sportello destro della vaschetta recupero toner.
Preparare un foglio di carta e stenderlo per appoggiare la vaschetta recupero toner rimossa.Afferrare la maniglia nella parte anteriore superiore dello sportello destro della vaschetta recupero toner e rimuoverla nella direzione superiore destra.
Prima di rimuovere la vaschetta recupero toner, collocare un foglio di carta sul pavimento a destra della macchina.
Fare attenzione a non far cadere la vaschetta recupero toner quando la si rimuove.Estrarre l'asta di pulizia dalla sua sede.
Tenendo l'impugnatura sull'asta di pulizia, tirarla in avanti e verso di sé lentamente.Tenendo rivolta verso l'alto la superficie contrassegnata dalla freccia, inserire l'asta in uno dei fori quindi estrarla. Ripetere l'operazione per tutti i quattro fori.
Inserire completamente l'asta con cautela, quindi estrarla.Riportare l'asta di pulizia nel luogo in cui è stata riposta.
Afferrare la maniglia tenendo la superficie con la freccia rivolta verso l'alto e spingerla con cautela fino all'arresto.Chiudere lo sportello destro allineando le due sporgenze dello sportello ai fori della macchina.
Prima di chiudere lo sportello destro, verificare che sia saldamente inserito nella sua posizione corretta.Chiudere lo sportello bypass.
Inserire bene la spina del cavo di alimentazione nella presa elettrica.
Collegare l'alimentazione.
Sollevare l'ADF.
Fare attenzione a non trattenere il vassoio di alimentazione quando si solleva l'ADF, in quanto potrebbe venire danneggiato.Pulire le parti indicate nell'illustrazione sottostante con un panno imbevuto d'acqua e ben strizzato. Quindi utilizzare un panno asciutto e pulito per rimuovere l'eventuale umidità.
Sollevare l'ADF.
Fare attenzione a non trattenere il vassoio di alimentazione quando si solleva l'ADF, in quanto potrebbe venire danneggiato.Pulire le parti indicate nell'illustrazione sottostante con un panno imbevuto d'acqua e ben strizzato. Quindi utilizzare un panno asciutto e pulito per rimuovere l'eventuale umidità.
Chiudere l'ADF.
Aprire lo sportello del vassoio di alimentazione dell'ADF e lo sportello dell'ADF.
Pulire le parti indicate in basso.
Chiudere lo sportello del vassoio di alimentazione dell'ADF e lo sportello dell'ADF.