Caricamento carta nel vassoio carta
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Il metodo di caricamento della carta varia per ogni tipo di vassoio.
|
*1 È possibile collegare l'unità vassoio A3/11 × 17.
*2 È possibile collegare il vassoio per fogli banner del vassoio bypass multiplo (vassoio A).
*3 È possibile collegare il vassoio per fogli banner dell'LCT ampio a due vassoi.
Anche se la carta viene caricata secondo le istruzioni fornite sopra, a seconda del tipo di carta usato, il funzionamento o la qualità di stampa potrebbero presentare dei problemi.
Quando si carica carta di grammatura tra 40,0-52,3 g/m2 (11,0 lb. Alta qualità-14,0 lb. Alta qualità) nei vassoi carta o si carica carta traslucida nell'LCT ampio o nel vassoio bypass multiplo (Vassoio A), utilizzare sempre carta a grana lunga.
Le stampe possono risultare visibilmente arricciate. Appiattire le stampe se risultano piegate o arricciate. Per dettagli sulle impostazioni per appiattire la carta arricciata, vedere 0310: Correggi arricc. crt uscita.
Prima di caricare la carta in un vassoio, verificare il formato e il tipo di carta che è possibile caricare in quel vassoio e verificare il formato carta rilevato automaticamente.
Tipi e formati carta consigliatiQuando si carica carta di un formato che non viene rilevato automaticamente, specificare il formato carta in [Impostaz.vass.carta].
Specificare il formato carta che non viene rilevato automaticamenteControllare le impostazioni della carta prima della stampa. Se la carta differisce dall'impostazione della carta, si verificherà un errore di corrispondenza quando si stampa.
Lisciare la carta arricciata o incurvata prima di caricarla.
Quando si carica carta in un vassoio contenente pochi fogli, è possibile che più fogli vengano alimentati contemporaneamente dal vassoio. Togliere tutti i fogli, smazzarli e caricarli nuovamente.
Si potrebbe udire uno rumore di carta sfregata. Questo non è un guasto.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Se si carica carta patinata, carta per etichette oppure carta spessa da 163,1-300,0 g/m2 (60,1 lb. Copertina-165,0 lb. Indice) nell'LCT ampio a tre vassoi, è importante smazzare accuratamente i fogli. Se la carta non viene ben smazzata, si possono verificare inceppamenti.
Se si carica carta patinata o lucida nel LCT ampio a due vassoi, è importante smazzare bene i fogli. Se la carta non viene ben smazzata, si possono verificare inceppamenti.
Se la carta non viene ben smazzata, si possono verificare inceppamenti. Se la macchina carica più fogli contemporaneamente o non carica la carta, smazzare la carta e caricarla nuovamente.
Smazzare la pila sfogliando i fogli.
Afferrandone le estremità, piegare la pila anvanti e indietro per creare spazio tra i fogli. Ripetere più volte l'operazione.
Accertarsi che i fogli siano separati.
Afferrare la risma di carta con entrambe le mani e picchiettare sia i bordi corti che i bordi lunghi contro una superficie piana per allinearli.
(principalmente Europa e Asia)
Il vassoio 1 utilizza esclusivamente carta di formato A4. Per stampare su carta di formato 81/2 × 11 dal vassoio 1, contattare l'assistenza tecnica.
(principalmente Nord America)
Il vassoio 1 può contenere unicamente carta di formato 81/2 × 11. Per stampare su carta di formato A4 dal vassoio 1, contattare l'assistenza tecnica.
Quando la carta nel lato destro del vassoio 1 è esaurita, la carta presente sul lato sinistro viene automaticamente trasferita sul lato destro. Non estrarre il vassoio 1 mentre è in corso lo spostamento della carta; attendere il termine dell'operazione.
Se il vassoio 1 viene chiuso troppo velocemente, la carta al suo interno può spingere fuori posto la guida laterale destra del vassoio. Se la carta non viene alimentata per questo motivo, aprire il vassoio, regolare la guida, quindi chiudere il vassoio lentamente.
Nel vassoio di destra allineare il bordo destro della carta al bordo destro del vassoio. Per impilare la carta a sinistra, allineare il bordo sinistro della carta da copia al bordo sinistro del vassoio.
Estrarre lentamente il vassoio carta finché non si ferma.
Allineare perfettamente i fogli e caricarli con il lato di stampa rivolto verso il basso.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Vassoio estratto interamente
Vassoio estratto per metà
Spingere con delicatezza il vassoio all'interno.
È possibile caricare carta anche se il vassoio 1 è in uso. È consentito estrarre la metà sinistra del vassoio mentre il vassoio 1 è in uso.
(principalmente Europa e Asia)
L'unità vassoio A3/11 × 17 utilizza solo carta A3. Per stampare su carta di formato A4 , B4 JIS , 11 × 17, 81/2 × 14 o 81/2 × 11 , contattare l'assistenza.
(principalmente Nord America)
L'unita vassoio A3/11 × 17 utilizza solo carta 11 X 17. Per stampare su formato A3, A4, B4 JIS, 81/2 × 14 o 81/2 × 11, contattare l'assistenza tecnica.
Verificare che i bordi della carta siano allineati a destra.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Allineare perfettamente i fogli e caricarli con il lato di stampa rivolto verso il basso.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.Spingere con delicatezza il vassoio all'interno.
Tutti i vassoi si caricano nella stessa maniera. Nella seguente procedura di esempio la carta viene caricata nel vassoio 2.
Verificare che i bordi della carta siano allineati a destra.
Se il vassoio della carta viene reinserito con troppa forza, le guide laterali del vassoio potrebbero andare fuori posto.
Quando si caricano pochi fogli, prestare attenzione a non chiudere eccessivamente le guide laterali. Se le guide laterali sono troppo strette, i bordi del foglio possono piegarsi, la carta può essere alimentata in modo non corretto e la carta con grammatura compresa tra 52,3-63,0 g/m2 (14,0-16,9 lb. Alta qualità) potrebbe sgualcirsi.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Rimuovere gli eventuali fogli caricati.
Rilasciare il blocco sulle guide laterali.
Premendo verso il basso la leva di rilascio, far scorrere le guide laterali fino ad allinearle con il formato carta che si desidera caricare.
Premendo su entrambi i lati della guida finale, far scorrere la guida fino ad allinearla con il formato carta che si desidera caricare.
Allineare perfettamente i fogli e caricarli con il lato di stampa rivolto verso il basso.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.Bloccare nuovamente le guide laterali.
Accertarsi che non vi siano spazi fra la carta e le guide laterali o la guida posteriore.Spingere con delicatezza il vassoio all'interno.
Dopo aver inserito il vassoio carta, assicurarsi che il formato carta sia impostato correttamente sulla schermata iniziale della stampante. Per visualizzare la schermata iniziale della stampante, visualizzare la schermata [Home] () e premere l'icona [Stampante (Classica)]
Il numero massimo di fogli che è possibile caricare contemporaneamente dipende dal tipo di carta. Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo. Se si carica carta oltre il segno di limite, le immagini stampate potrebbero risultare oblique oppure potrebbero verificarsi inceppamenti. Per i dettagli sul numero massimo di fogli che è possibile caricare per ciascun tipo di carta, vedere quanto segue:
Tipi e formati carta consigliatiVerificare che i bordi della carta siano allineati a sinistra.
Quando si caricano pochi fogli, prestare attenzione a non chiudere eccessivamente le guide laterali. Se le guide laterali sono troppo strette, i bordi del foglio possono piegarsi, la carta può essere alimentata in modo non corretto e la carta con grammatura compresa tra 52,3-63,0 g/m2 (14,0-16,9 lb. Alta qualità) potrebbe sgualcirsi.
Regolare le guide laterali in base al formato della carta, quindi allineare la carta e caricarla con il lato di stampa rivolto verso l'alto.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.Regolare il delimitatore finale.
Delimitatore finale
Estensione
Premere l'interruttore dell'elevatore sul vassoio bypass multiplo (vassoio A).
La spia luminosa dell'interruttore dell'elevatore lampeggia mentre il vassoio si alza, e rimane accesa quando si ferma.
Premere l'interruttore dell'elevatore per abbassare il vassoio se si desidera aggiungere della carta o rimuovere dei fogli inceppati.Specificare le impostazioni della carta.
Introduzione alle impostazioni carta
In caso di alimentazione di fogli multipli, smazzarli accuratamente oppure caricarli uno alla volta usando il vassoio bypass multiplo (vassoio A).
Estrarre l'estensione quando si caricano fogli di formato A4, 81/2 × 11 o di formato più grande nel vassoio bypass multiplo (vassoio A).
La carta intestata va caricata con un orientamento specifico.
Caricamento di carta a orientamento fisso o carta a due facciateÈ possibile caricare buste nel vassoio bypass multiplo (vassoio A). Le buste vanno caricate con un orientamento specifico.
Orientamento della busta e stato consigliatoSpecificare i formati carta non rilevati automaticamente.
Specificare il formato carta che non viene rilevato automaticamenteQuando si esegue la copia dal vassoio bypass multiplo (Vassoio A), vedere Copia dal vassoio bypass (Vassoio A).
Quando si posizionano divisori a rubrica, utilizzare sempre il delimitatore per divisori. Le linguette devono essere posizionate sul lato destro del vassoio bypass multiplo (vassoio A).
Specificare le impostazioni della carta prima di iniziare la stampa.
Introduzione alle impostazioni carta
Delimitatore per divisori
Delimitatore finale
Quando il vassoio bypass multiplo per fogli banner è collegato alla macchina, è possibile caricare carta con lunghezza orizzontale tra 487,8 mm-700,0 mm (19,2-27,6 pollici) sul vassoio (vassoio A).
Rimuovere la guida.
Per rimuovere la guida, farla scorrere verso destra premendo verso il basso sullo stopper.Regolare le guide contro la carta, quindi allineare la carta e caricarla con il lato di stampa rivolto verso l'alto.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo superiore.Premere l'interruttore dell'elevatore sul vassoio bypass multiplo (vassoio A).
1. Interruttore dell'elevatore
La spia luminosa dell'interruttore dell'elevatore lampeggia mentre il vassoio si alza e rimane accesa quando si ferma.
Premere l'interruttore dell'elevatore per abbassare il vassoio se si desidera aggiungere della carta o rimuovere carta inceppata.
Il vassoio LCT è identificato come vassoio 4, 5 e 6.
(principalmente Europa e Asia)
Il vassoio 6 utilizza esclusivamente carta di formato A4. Per stampare su carta di formato A5, B5 JIS, 81/2 × 11 o 51/2 × 81/2 dal vassoio 6, contattare l'assistenza.
(principalmente Nord America)
Il vassoio 6 può contenere unicamente carta di formato 81/2 × 11. Per stampare su carta di formato A5, B5 JIS, A4 o 51/2 × 81/2 dal vassoio 6, contattare l'assistenza.
Controllare che i margini della carta siano allineati contro il lato sinistro.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Rimuovere gli eventuali fogli caricati.
Estrarre le viti che fissano le guide laterali.
Impostare il selettore del formato della carta nella parte interna del vassoio secondo il nuovo formato carta.
Impostare le guide laterali secondo il formato desiderato.
Fissare le guide laterali con le viti.
Impostare la guida finale secondo il formato della carta.
Caricare la carta nel vassoio carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.Se si carica carta di formato A4 o 81/2 × 11, posizionare la guida laterale in base al formato carta.
A4
81/2 × 11
Divisori a rubrica
Stringere la guida finale usando la vite fornita.
Far scorrere delicatamente il vassoio carta fino in fondo.
Dopo aver inserito il vassoio carta, assicurarsi che il formato carta sia impostato correttamente sulla schermata iniziale della stampante. Per visualizzare la schermata iniziale della stampante, visualizzare la schermata [Home] e premere l'icona [Stampante (Classica)].
Quando viene utilizzata una funzione speciale per la stampa come la stampa su banner, la copertina e i fogli di separazione, la spia sul lato anteriore del vassoio rimane accesa fino al completamento della stampa. Non è possibile ricaricare la carta mentre la spia è accesa.
Quando si caricano divisori a rubrica, fissare l'apposito supporto.
Aprire lo sportello anteriore del vassoio LCT e rimuovere il supporto per divisori a rubrica.
Chiudere lo sportello anteriore.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Regolare le guide laterali e finali in base al formato dei divisori a rubrica da caricare, quindi caricarli.
Fissare il supporto dei divisori a rubrica.
Far scorrere delicatamente il vassoio carta fino in fondo.
I divisori a rubrica possono essere caricati solo nei vassoi 4 e 5.
Quando si caricano divisori a rubrica, spostare la guida finale per A4, 81/2 × 11 in posizione 3 prima di posizionare i divisori. Per ulteriori dettagli, vedere Caricamento della carta nel vassoio a grande capacità (LCT).
Rimuovere il supporto per divisori a rubrica dopo l'uso.
L'LCT ampio a tre vassoi è identificato come vassoio 4, vassoio 5 e vassoio 6.
Controllare che i margini della carta siano allineati contro il lato sinistro.
Se il vassoio della carta viene reinserito con troppa forza, le guide del vassoio potrebbero andare fuori posto.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Rimuovere gli eventuali fogli caricati.
Rilasciare la guida finale.
Rimuovere le viti che tengono in posizione le guide laterali.
Quando si carica carta di larghezza superiore a 257 mm, bloccare in posizione la piastra di supporto (larga) agganciando il bordo alla guida laterale.
Caricare la carta allineandola con il lato sinistro del vassoio.
Posizionare la carta con il lato di stampa in alto.
Caricare una pila di carta di circa 5-10 mm (0,2-0,4 pollici) in altezza.
Accertarsi che la carta resti sopra le piastre di supporto su entrambi i lati.
Piastre di supporto
Afferrare l'impugnatura sulle guide laterali e regolare le guide laterali in funzione del formato della carta.
Impostare la carta contro le sporgenze nella parte inferiore della guida laterale interna.
Controllare che i numeri della scala di misurazione sulla parte superiore delle guide laterali siano uguali.Tenere l'impugnatura della guida laterale nella parte posteriore del vassoio carta, quindi girare le viti lentamente per fissarle.
Fissare la guida laterale anteriore nello stesso modo.Caricare fogli aggiuntivi se necessario.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.Adattare la guida posteriore alla carta caricata, quindi bloccare nuovamente la guida finale.
Accertarsi che non vi siano spazi fra la carta e la guida posteriore.Far scorrere delicatamente il vassoio carta fino in fondo.
Se si seleziona Grammatura carta da 5 a 7, [Patinata: Lucida], [Patinata: Opaca] o [Etichette] in [Impostazioni carta vassoio bypass], viene automaticamente emessa dell'aria per smazzare la carta caricata nel vassoio LCT ampio a tre vassoi. Smazzare la carta prima di caricarla. Per ulteriori dettagli, vedere Smazzare la carta.
Dopo aver inserito il vassoio carta, assicurarsi che il formato carta sia impostato correttamente sulla schermata iniziale della stampante. Per visualizzare la schermata iniziale della stampante, visualizzare la schermata [Home] e premere l'icona [Stampante (Classica)].
Nell'LCT ampio a tre vassoi è possibile caricare buste. Quando si caricano le buste, posizionarle con l'orientamento corretto. Per ulteriori dettagli, vedere Orientamento della busta e stato consigliato.
Quando viene utilizzata una funzione speciale per la stampa come la stampa su banner, la copertina e i fogli di separazione, la spia sul lato anteriore del vassoio rimane accesa fino al completamento della stampa. Non è possibile ricaricare la carta mentre la spia è accesa.
Quando si caricano divisori a rubrica, fissare l'apposita guida.
Aprire lo sportello anteriore dell'LCT ampio a tre vassoi ed estrarre la guida per divisori a rubrica.
Chiudere lo sportello anteriore.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Regolare le guide laterali in base al formato dei divisori a rubrica da caricare, quindi caricarli.
Fissare la guida per divisori a rubrica, quindi allineare la guida finale delicatamente contro la carta caricata, premendo il pulsante di rilascio della guida finale.
Far scorrere delicatamente il vassoio carta fino in fondo.
Rimuovere la guida per divisori a rubrica dopo l'uso.
Quando viene caricata della carta che misura da 100,0 a 139,2 mm (da 3,94 a 5,49 pollici) in altezza, fissare le guide laterali per cartoline.
L'LCT ampio a tre vassoi è dotato di due tipi di guide laterali per cartoline: tipo lungo e corto. Utilizzare la coppia più lunga per il vassoio 4 e quella più corta per i vassoi 3 e 5.
Aprire lo sportello anteriore dell'LCT ampio a tre vassoi, quindi estrarre le guide laterali per cartoline e le viti.
Chiudere lo sportello anteriore.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Far combaciare l'incavo sul fondo della guida laterale per cartoline con il segno di limite, con la testa della vite sul fondo della guida laterale interna.
Far combaciare il foro in cima alla guida laterale per cartoline con la sporgenza in cima alla guida laterale.
Installare l'altra guida laterale per cartoline sulla guida laterale anteriore nello stesso modo.Fissare le guide laterali per cartoline con le viti.
Allineare la guida finale e le guide laterali al formato della carta da caricare e poi caricarla.
Far scorrere delicatamente il vassoio carta fino in fondo.
Rimuovere le guide laterali per cartoline dopo l'uso.
L'LCT ampio a due vassoi è identificato come Vassoio T1, T2, T3, T4, T5 e T6.
Verificare che i bordi della carta siano allineati a sinistra.
A seconda del grado di arricciamento della carta, potrebbe comparire una notifica che indica il superamento del limite superiore anche se il segno di limite superiore non è stato superato. Quando compare la notifica di superamento del limite superiore, rimuovere la carta caricata dal vassoio, quindi caricarla nuovamente.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Rimuovere gli eventuali fogli caricati.
Rilasciare la guida finale.
Allentare la vite sul braccio che tiene la guida laterale in posizione.
Rilasciare la guida.
Caricare la carta allineandola con il lato sinistro del vassoio.
Quando si carica della carta da 204 mm (8,04 pollici) o misura inferiore, togliere le piastre di supporto dal fondo del vassoio carta.
Posizionare la carta con il lato di stampa in alto.
Caricare una pila di carta di circa 5-10 mm (0,2-0,4 pollici) in altezza.
Accertarsi che la carta resti sopra le piastre di supporto su entrambi i lati.
Piastre di supporto
Verificare che il fermo carta sia esteso quando si carica carta di 220 g/m2 (55 lb. Alta qualità) o inferiore. Spingere la leva sulla guida per estendere il fermo carta.
Fermo carta
Verificare che il fermo carta sia retratto quando si carica carta di 220,1 g/m2 (55 lb. Alta qualità) o superiore.
Utilizzare gli indicatori del formato carta sul fondo del vassoio carta per regolare le guide se lo spazio fornito dalle guide è più ampio del formato carta. Caricare la carta in modo che entrambi i lati si trovino sulle guide ausiliarie.Afferrare l'impugnatura sulle guide con le dita e regolare le guide in funzione della carta.
Allineare la carta con la guida sul lato interno.
Verificare che i numeri della scala di misurazione sulla parte superiore delle guide siano approssimativamente uguali.Caricare fogli aggiuntivi se necessario.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.Adattare la guida alla carta caricata, quindi bloccare nuovamente la guida.
Accertarsi che non vi siano spazi fra la carta e la guida.Serrare la vite sul braccio che tiene la guida laterale in posizione.
Spingere delicatamente il vassoio carta finché non scatta in posizione.
È possibile caricare diversi formati carta nel vassoio LCT ampio regolando la posizione delle guide.
Cambiare Impostazioni vassoio cartaNel vassoio LCT ampio si possono caricare buste. Quando si caricano le buste, posizionarle con l'orientamento corretto. Per maggiori dettagli, vedere quanto segue.
Orientamento della busta e stato consigliatoQuando viene utilizzata una funzione speciale per la stampa come la stampa su banner, la copertina e i fogli di separazione, la spia sul lato anteriore del vassoio rimane accesa fino al completamento della stampa. Non è possibile ricaricare la carta mentre la spia è accesa.
Quando si stampa su carta normale lunga 487,8 mm (19,20 pollici) o più con uno spessore pari a Gramm.carta 2 o inferiore, oppure su carta patinata con uno spessore pari a Gramm.carta 3 o inferiore, la carta in uscita potrebbe piegarsi nel vassoio, arricciarsi o bloccarsi nell'ingresso del vassoio di uscita. In questo caso, utilizzare carta a grana grossa. Se la carta in uscita si piega anche quando si usa carta patinata a grana grossa di spessore Gramm.carta 3 o inferiore, rimuovere i fogli in uscita uno alla volta, oppure posizionare un singolo foglio di carta nel vassoio, quindi riprendere la stampa.
Dopo aver inserito il vassoio carta, assicurarsi che il formato carta sia impostato correttamente sulla schermata iniziale della stampante. Per visualizzare la schermata iniziale della stampante, visualizzare la schermata Home e premere l'icona [Stampante (Classica)].
Quando viene utilizzata una funzione speciale per la stampa come la stampa su banner, la copertina e i fogli di separazione, la spia sul lato anteriore del vassoio rimane accesa fino al completamento della stampa. Non è possibile ricaricare la carta mentre la spia è accesa.
Quando si caricano divisori a rubrica, fissare l'apposita guida.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Estrarre la guida per divisori dall'alloggiamento sul lato destro del vassoio carta.
Regolare le guide laterali in base al formato dei divisori a rubrica da caricare, quindi caricarli.
Caricare i divisori a rubrica con il loro lato schede rivolto verso il bordo finale.Fissare la guida per divisori a rubrica, quindi allineare la guida finale delicatamente contro la carta caricata, premendo il pulsante di rilascio della guida finale.
Spingere delicatamente il vassoio carta finché non scatta in posizione.
Specificare le impostazioni della carta.
Introduzione alle impostazioni carta
Rimuovere la guida per divisori a rubrica dopo l'uso.
Quando si caricano i seguenti tipi di carta, installare la guida finale piccola per divisori a rubrica:
Carta autocopiante di Gramm.carta 2 o inferiore
Etichette
Per stampare su carta autocopiante di grammatura 0, prima di stampare aprire lo sportello anteriore, estrarre il cassetto e pulire con un panno asciutto e pulito le sei nervature su ciascun lato anteriore e posteriore raffigurato nell'immagine.
Rimuovere lo sporco o il toner in alto e sul lato di ciascuna nervatura. Macchie di toner possono comparire sulla carta stampata se le stampe vengono effettuate quando le nervature sono sporche.
Verificare che la carta contenuta nel vassoio non sia in uso, quindi estrarre con delicatezza il vassoio finché non si ferma.
Estrarre la guida finale piccola per divisori dall'alloggiamento sul lato destro del vassoio carta.
Impostare le guide laterali sul formato della carta da caricare, quindi caricare la carta nel vassoio.
Fissare la guida finale piccola per divisori a rubrica, quindi allineare la guida finale delicatamente contro la carta caricata, premendo il pulsante di rilascio della guida finale.
Spingere delicatamente il vassoio carta finché non scatta in posizione.
Specificare le impostazioni della carta.
Introduzione alle impostazioni carta
Rimuovere la guida finale piccola per divisori a rubrica dopo l'uso.
Aprire i lembi e caricare le buste con i lembi rivolti verso il lato destro del vassoio carta.
Prima di caricare le buste, comprimerle per rimuovere l'aria all'interno e appiattire i bordi o eventuali pieghe.
Raddrizzare le buste arricciate o piegate (non più di 5 mm di arricciamento o piegatura) prima di caricarle.
Sistemare le buste in modo che la differenza in altezza delle pile sia inferiore a 10 mm.
Se si verifica un inceppamento della carta, caricare altre 5 buste.
Posizionare le buste sul vassoio di alimentazione in modo che non siano impilate oltre il segno all'interno del vassoio. Se, anche dopo aver corretto l'arricciatura sulle buste, si verifica un inceppamento, una mancata alimentazione o una doppia alimentazione della carta, caricare una busta alla volta sul vassoio.
Quando si carica una busta con lembo autoadesivo, assicurarsi che la carta che lo ricopre non sia piegata o staccata.
Quando il vassoio fogli banner dell'LCT ampio a due vassoi è collegato alla macchina, è possibile caricare carta con lunghezza orizzontale tra 420,0 mm-700,0 mm (16,5-23,6 pollici) sull'LCT ampio a due vassoi.
Premere il pulsante di abbassamento della piastra di base del vassoio fogli banner dell'LCT ampio a due vassoi.
La spia LED lampeggia per 10 secondi poi si spegne.Aspettare che la spia LED sul pulsante di abbassamento della piastra di base si spenga poi aprire lo sportello.
Aprire lo sportello sulla parte superiore dell'LCT ampio a due vassoi.
Tenendo la carta orizzontale, caricarla sul vassoio in piccole pile alla volta.
Verificare che il fermo carta sia esteso quando si carica carta di 220 g/m 2 (55 lb. Alta qualità) o inferiore. Spingere la leva sulla guida per estendere il fermo carta.
Quando si carica una grande pila di carta sottile o patinata, caricarne solo un po' per volta. Fare attenzione a non muovere il foglio della pila già posizionata sul vassoio quando si carica un'altra pila al di sopra di essa.
Fermo carta
Verificare che il fermo carta sia retratto quando si carica carta di 220,1 g/m2 (55 lb. Alta qualità) o superiore.
Regolare le guide in base alla larghezza della carta.
Verificare l'indicatore del formato per vedere se la carta è caricata correttamente fino in fondo al vassoio di alimentazione carta.Guida
Posizionare le guide ausiliarie contro i lati della carta con la carta sulla linea estesa lungo le guide, quindi regolare le guide corte o la guida lunga in base alla larghezza della carta.
Quando si carica carta con lunghezza tra 420,0-487,7 mm (16,5-19,2 pollici)
Usare le due guide corte.
Guide corte
Quando si carica carta con lunghezza tra 487,8-559,9 mm (19,2-27,6 pollici)
Usare le due guide ausiliarie e le due guide corte.
Guide ausiliarie
Guide corte
Quando si carica carta con lunghezza tra 560,0-700,0 mm (22,0-27,6 pollici)
Usare le due guide ausiliarie e una guida lunga.
Guide ausiliarie
Guide lunghe
Aggiungere carta secondo necessità.
Caricare la carta aggiuntiva nel vassoio in modo che non sia impilata al di sopra dei segni di limite superiore sulla guida laterale ausiliaria e sulla guida corta.
Rimuovere la guida finale piccola per divisori a rubrica dopo l'uso.
Non posizionare oggetti in cima e non lasciare documenti sul sensore. In caso contrario, il formato carta può non essere acquisito correttamente o possono verificarsi inceppamenti.
Caricare la carta nel Vass.super.introd.cop. e nel Vass.infer.introd.cop. allo stesso modo. Questa procedura viene descritta per il Vass.super.introd.cop..
Premendo la levetta di sblocco, allineare le guide laterali alle dimensioni della carta da caricare.
Caricare la carta correttamente.
Mentre si preme la leva di sblocco, allineare il bordo finale alla carta caricata.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Il vassoio dell'interposer avvia automaticamente l'operazione subito dopo aver caricato la carta. Prima di avviare l'operazione, regolare i bordi laterali e il bordo finale.
Allineare delicatamente le guide laterali contro la carta caricata, se necessario.Specificare le impostazioni della carta.
Introduzione alle impostazioni carta
Caricare con il lato stampato rivolto verso l'alto (lato anteriore).
Caricare i fogli nell'introduttore copertine doppio con lo stesso orientamento del vassoio carta.
La posizione di pinzatura o perforazione risulterà sul lato sinistro della carta, quando ci si trova di fronte alla macchina.
Per caricare la carta nell'introduttore copertine doppio, allineare l'orientamento degli originali nell'ADF, come mostrato di seguito.
Introduttore copertine doppio
ADF
La lunghezza/dimensione della copertina dipende dallo spessore del dorso.
Caricare carta con orientamento .
Non posizionare oggetti in cima e non lasciare documenti sul sensore. In caso contrario, la carta può non essere rilevata correttamente o possono verificarsi inceppamenti.
Valutare lo spessore del dorso
Questa sezione descrive come calcolare lo spessore approssimativo del dorso e la lunghezza e dimensione della copertina.
Osservare che la lunghezza e dimensione di una copertina dipendono dallo spessore del dorso del blocco libro.
Il seguente elenco mostra esempi di carta formato A4 o 81/2 × 11, 80,0 g/m2 (21,0 lb. Alta qualità):
Blocco libro da 10 fogli: 1 mm (0,04 pollici)
Blocco libro da 30 fogli: 3 mm (0,12 pollici)
Blocco libro da 50 fogli: 5 mm (0,20 pollici)
Blocco libro da 80 fogli: 8 mm (0,32 pollici)
Blocco libro da 100 fogli: 10 mm (0,40 pollici)
Blocco libro da 200 fogli: 20 mm (0,80 pollici)
Specificare le dimensioni della copertina in base allo spessore del dorso del blocco libro. Utilizzare la seguente equazione per calcolare la lunghezza della copertina:
Lunghezza minima copertina (mm/poll.) = "lunghezza foglio blocco libro (mm/poll.)" × 2 + "spessore dorso (mm/poll.)"
Per eseguire la rilegatiura professionale di un libretto delle seguenti dimensioni, specificare una lunghezza copertina di almeno 440 mm (17,4 pollici):
Lunghezza del blocco libro
Spessore del dorso
Lunghezza della copertina
Orientamento e posizione di rilegatura delle copertine e originali
Questa sezione descrive l'orientamento e le posizioni di rilegatura di copertine e originali.
Posizionare le copertine e gli originali nell'orientamento in cui sono letti.
Posizionamento della copertina nell'introduttore copertine
Posizionare il blocco libro nell'ADF
Posizione di rilegatura
Rilegatura a sinistra
Rilegatura in alto*1
Rilegatura a destra
*1 Selezionare (orientamento non leggibile) come orientamento originale, quindi scegliere la rilegatura in alto.
Stringendole delicatamente, allineare le guide laterali alle dimensioni della carta da caricare.
Caricare la carta con il lato di stampa rivolto verso l'alto e correttamente impilata.
Non impilare la carta oltre l'indicatore del limite massimo.
Non è possibile eseguire la rilegatura professionale di un libretto se lo spessore del dorso del blocco libro è maggiore di 23 mm (0,9 pollici).
A seconda della macchina, le procedure per selezionare l'orientamento delle copertine e degli originali per la funzione stampante possono essere leggermente diverse. Per dettagli, fare riferimento alla procedura relativa alla macchina in uso.
Se nei vassoi dell'introduttore copertine rilegatore professionale si carica carta spessa di 251,0 g/m2 (138,8 lb. Indice) o più pesante, accertarsi che la grana della carta sia perpendicolare alla direzione di alimentazione.
Se i fogli caricati possono attaccarsi l'un l'altro (come i fogli di carta patinata), accertarsi di smazzarli accuratamente prima di caricarli. Questa operazione evita inceppamenti e consente di alimentare i fogli uno alla volta.
Il processo di rilegatura professionale può graffiare la carta lucida.
Quando si carica carta di grammatura pari o superiore a 200 g/m2 (110 lb. Indice) con una lunghezza verticale (lato corto) pari o inferiore a 210 mm (8,27 pollici), spostare la levetta nell'unità cassetto per aumentare l'altezza dell'unità di trasferimento carta.
Ciò è applicabile ai seguenti tipi di carta:
Lato corto
Lato lungo
Direzione di alimentazione carta
Grammatura carta |
Formato carta |
Lato corto |
Lato lungo |
---|---|---|---|
200-350 g/m2 (110,0-193,3 lb. Indice) |
A4 |
210 mm |
297 mm |
200-350 g/m2 (110,0-193,3 lb. Indice) |
A5 |
148 mm |
210 mm |
200-350 g/m2 (110,0-193,3 lb. Indice) |
B5 |
182 mm |
257 mm |
200-350 g/m2 (110,0-193,3 lb. Indice) |
51/2×81/2 |
139,7 mm |
215,9 mm |
200-350 g/m2 (110,0-193,3 lb. Indice) |
16K |
195 mm |
267 mm |
Premere [Impostazioni vassoio carta] nella schermata Home.
Selezionare il vassoio per il quale si desidera modificare il formato della carta.
Premere [Impostaz.carta manuali].
Fare clic sulla scheda [Formato carta].
Il formato della carta nel vassoio 1 e nel vassoio a grande capacità (LCT) è fisso e non può essere modificato.Selezionare il formato della carta caricata, quindi premere [OK].
Premere [Home] () per chiudere la schermata [Impostazioni vassoio carta].
Premere [Impostazioni vassoio carta] nella schermata Home.
Selezionare il vassoio per il quale si desidera modificare il formato della carta.
Premere [Impostaz.carta manuali].
Fare clic sulla scheda [Formato carta].
Il formato della carta nel vassoio 1 e nel vassoio a grande capacità (LCT) è fisso e non può essere modificato.Premere [Formato personalizzato].
Se un formato personalizzato è già specificato, premere [Cambia formato].Premere [Verticale].
Inserire la dimensione verticale usando i tasti numerici e premere [].
Premere [Orizzont.].
Inserire la dimensione orizzontale usando i tasti numerici e premere il tasto [].
Premere [OK] due volte.
Premere [Home] () per chiudere la schermata [Impostazioni vassoio carta].