Sostituzione del toner
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Questa sezione spiega le precauzioni per l'aggiunta di toner, la procedura per inviare documenti acquisiti quando il toner è terminato e lo smaltimento del toner usato.
È possibile visualizzare la procedura per la sostituzione del toner tramite un filmato disponibile sul pannello di controllo.
Dati di contatto
È possibile utilizzare la funzione Document server e la funzione scanner solo su Pro 8400S/8410S/8420S.
Sostituire sempre la cartuccia di toner quando sulla macchina viene visualizzata una notifica.
Possono verificarsi guasti in caso di uso di toner diversi dal tipo raccomandato.
Lasciare accesa la macchina durante l'operazione di sostituzione del toner. Se viene spento l'interruttore principale mentre viene sostituito il toner, verranno perse le impostazioni e non sarà possibile riavviare la stampa, oppure la macchina potrebbe non rilevare che è stata inserita una cartuccia di toner.
Quando si aggiunge il toner, non spegnere l'alimentazione principale. In caso contrario, le impostazioni andranno perse.
Conservare il toner al riparo dalla luce solare diretta, evitando luoghi con temperature maggiori di 35°C (95°F) o elevata umidità.
Conservare il toner in posizione orizzontale.
Non scuotere la cartuccia del toner con l'apertura rivolta verso il basso dopo averla tolta. I residui di toner potrebbero spargersi.
Non rimuovere la cartuccia del toner subito dopo averla installata. Se ciò viene fatto, potrebbe verificarsi una fuoriuscita di toner.
Non installare e rimuovere ripetutamente le cartucce di toner. Altrimenti potrebbero verificarsi delle perdite di toner.
La cartuccia di toner non può essere rimossa durante l'utilizzo. Non rimuovere la cartuccia con forza.
Se una cartuccia toner è vuota, è possibile continuare a stampare utilizzando un'altra cartuccia. È possibile cambiare le cartucce del toner durante la stampa.
Verificare di aver inserito prima la nuova cartuccia di toner a sinistra quando entrambe le cartuccie sono vuote.
Dopo aver sostituito la cartuccia del toner, assicurarsi di chiudere il coperchio della cartuccia del toner. Se si lascia aperto lo sportello del toner la stampa si interrompe.
Per sostituire una cartuccia di toner seguire le istruzioni visualizzate sul pannello di controllo.
Per visualizzare nuovamente questa schermata, premere [Controlla stato], quindi premere [Prova] in "Stato macchina" nella scheda "Stato macch./appl.".
Non rimuovere il tappo della cartuccia di toner prima di scuoterla. Rimuovere il tappo della cartuccia di toner solo al momento dell'installazione.
Non rimuovere il tappo interno.
Se non si riesce ad inserire la cartuccia, tirarla leggermente, ruotarla lievemente a sinistra o destra e provare nuovamente.
Non rimuovere le cartucce di toner durante l'uso e non installare cartucce di toner parzialmente usate. La quantità di toner rimanente visualizzata sullo schermo non corrisponde sempre alla quantità reale presente nella cartuccia, e questo può causare un inatteso esaurimento del toner.
Non installare cartucce vuote.
È possibile trasmettere i dati nella funzione scanner anche dopo l'esaurimento del toner.
Se viene visualizzato il simbolo quando vi è ancora toner sufficiente, tenere la cartuccia con l'apertura rivolta verso l'alto, agitarla e reinstallarla.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Questa sezione illustra cosa fare con il toner usato.
Non è possibile riutilizzare il toner.
Imballare le cartucce di toner usato nella confezione della cartuccia o in un sacchetto per evitare la fuoriuscita di toner quando si getta la cartuccia.
(principalmente Europa e Asia)
Per smaltire il contenitore del toner usato, rivolgersi al rivenditore locale. Se il prodotto viene smaltito per proprio conto, deve essere trattato come i normali rifiuti in plastica.
(principalmente Nord America)
Visitare il nostro sito per informazioni sul riciclaggio dei consumabili; in alternativa, è possibile riciclarli secondo le normative locali, pubbliche o private.