Come inviare l'URL di un file memorizzato tramite e-mail
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Inviare file memorizzati tramite e-mail richiede troppo spazio nella casella del destinatario. Esiste un modo per inviare un URL in modo da consentire di fare clic sul collegamento e scaricare il file memorizzato quando si desidera?
Sì. Per inviare l'URL del file memorizzato tramite e-mail senza inviare il file stesso, è necessario specificare l'impostazione relativa in [Invia collegamento URL] in [Metodo e-mail file memorizzato] in [Impostazioni Scanner].
È possibile inviare l'URL quando viene inviato un file memorizzato tramite e-mail e quando viene memorizzato un file e contemporaneamente inviato tramite e-mail.
Grazie all'URL trasmesso, il destinatario può visualizzare, scaricare, o eliminare il file indicato dall'URL attraverso la rete utilizzando ??. Anche se non è possibile inviare un file tramite e-mail a causa di limitazioni di rete, è comunque possibile inviare l'URL del file.
Quando viene specificato [Invia collegamento URL], all'invio del file verrà inviata alla destinazione una e-mail simile a quella mostrata di seguito:
Il destinatario dell'e-mail può semplicemente fare clic sull'URL per avviare ??, il che consentirà di visualizzare, eliminare o scaricare il file attraverso la rete.
Nota:
- È consigliabile utilizzare ?? nello stesso ambiente di rete.
- A seconda dell'ambiente, anche se viene fatto clic sull'URL nel file inviato tramite e-mail, il browser potrebbe non essere avviato e risultare impossibile visualizzare il file. Se ciò accade, fare nuovamente clic sull'URL o immettere manualmente l'URL nella barra degli indirizzi del browser.
- Per visualizzare i dettagli relativi alle funzioni di gestione dei file memorizzati utilizzando Web Image Monitor, fare clic su [Guida] nell'angolo in alto a destra presente in ciascuna finestra del browser Web.
- È possibile inviare contemporaneamente l'URL tramite e-mail e tramite la funzione Scan to Folder. In questo caso, il file stesso viene inviato alla destinazione Scan to Folder e non l'URL.