Informazioni su come impedire l'esecuzione di copie non autorizzate
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come impedire l'esecuzione di copie non autorizzate
Utilizzare il driver di stampa per inserire un messaggio (ad esempio, un avviso come Vietata la copia) sul documento stampato.
Se il documento viene copiato, acquisito o memorizzato in un Document server da una copiatrice o da una stampante multifunzione, il messaggio inserito viene chiaramente visualizzato sulla copia, per scoraggiare la copia non autorizzata.
-
Documenti stampati
Il driver di stampa consente di inserire immagini di sfondo e messaggi in un documento stampato per evitarne la copia non autorizzata.
-
Il documento viene copiato, acquisito o memorizzato nel Document server
-
Copie stampate
Il messaggio inserito (ad esempio, un avviso quale "Vietata la copia") in un documento stampato compare in modo evidente sulle copie stampate.
Importante:
-
La prevenzione copia non autorizzata scoraggia la copia non autorizzata, ma non impedisce necessariamente la diffusione di informazioni.
-
In base alle impostazioni dell'apparecchio e dello scanner, il messaggio potrebbe non essere copiato, acquisito o memorizzato nel Document server.
-
Per rendere più chiaro il messaggio inserito, impostare le dimensioni dei caratteri almeno su 50 pt (preferibilmente da 70 a 80 pt) e l'inclinazione dei caratteri tra 30 e 40 gradi.
-
Per utilizzare la funzione di stampa con l'autenticazione utente, immettere il nome utente e la password di accesso per il driver di stampa.
Per ulteriori informazioni consultare la guida del driver della stampante.
Limitazioni:
-
È possibile stampare utilizzando solo il driver di stampa RPCS.
-
Non è possibile stampare con una risoluzione di 200 dpi.
-
Non è possibile inserire solo una parte del messaggio sul documento stampato.
-
È possibile inserire un messaggio solo se è stato immesso nel campo [Modello] del driver di stampa.
-
La stampa con inserimento di un messaggio richiede più tempo della stampa normale.
Come impostare il driver di stampa per impedire l'esecuzione di copie non autorizzate
Per utilizzare la funzione di stampa con l'autenticazione utente, immettere il nome utente e la password di accesso per il driver di stampa. Per ulteriori informazioni consultare la guida del driver della stampante.
Per ulteriori informazioni su come specificare la sicurezza dei dati per copia con il driver di stampa, vedere la Guida del driver di stampa.
Seguire questa procedura:
-
Aprire la finestra di dialogo del driver di stampa.
-
Nella scheda [Modifica], selezionare la casella di controllo [Copia non autor.].
-
Fare clic su [Impostazioni di controllo].
-
Nella casella [Testo] nel gruppo [Prevenzione copia non autorizzata: Modello], immettere il testo da inserire nel documento stampato. Specificare inoltre [Font], [Stile carattere] e [Dimensione].
-
Fare clic su [OK].