Limitare l'uso delle destinazioni
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come limitare le destinazioni e-mail e fax disponibili agli utenti
Questa impostazione consente di limitare le destinazioni e-mail e fax agli indirizzi registrati nella rubrica.
Se si imposta [Limitazione di utilizzo delle destinazioni] su [Attivo], è possibile vietare agli utenti di immettere direttamente i numeri di telefono, gli indirizzi e-mail o il percorso alle cartelle per inviare file. Se si imposta [Limitazione di utilizzo delle destinazioni] su [Disattivo], appare l'indicazione [Restrizione aggiunta destinazioni utente]. In [Restrizione aggiunta destinazioni utente], è possibile limitare gli utenti dal registrare dati nella rubrica.
Se si imposta [Limitazione di utilizzo delle destinazioni] su [Disattivo], gli utenti possono immettere direttamente i numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica dei destinatari e il percorso alle cartelle in [Program.dest.] nelle schermate del fax e dello scanner. Se si imposta [Limitazione di utilizzo delle destinazioni] su [Attivo], gli utenti possono specificare le destinazioni direttamente, ma non possono utilizzare [Program.dest.] per registrare dati nella rubrica. Dopo aver eseguito questa impostazione, solo l'amministratore degli utenti può modificare la rubrica.
Per limitare l'uso delle destinazioni, seguire questa procedura:
-
Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
-
Premere [Impostazioni di Sistema].
-
Premere [Strumenti ammin.].
-
Premere [Sicurezza estesa].
-
Premere [Attivo] per Limitazione di utilizzo delle destinazioni.
-
Premere [OK].
-
Premere il tasto [Strumenti utente/Contatore].
Nota: Questa impostazione può essere effettuata anche utilizzando Web Image Monitor o SmartDeviceMonitor for Admin. Per informazioni consultare la Guida relativa a ciascuna applicazione.