Programmazione e modifica di mittenti speciali
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come imposto i Mittenti speciali?
È possibile bloccare i fax indesiderati e risparmiare carta limitando i fax ricevuti dal dispositivo fax ad un elenco di mittenti specificati. Se si riceve un fax da qualcuno che non è un mittente specificato, la linea viene scollegata non appena giunge la chiamata.
- Per utilizzare questa funzione è necessario attivare la Ricezione autorizzata dopo aver memorizzato i mittenti desiderati.
- È possibile scegliere di ricevere fax solo dai Mittenti specificati o di ricevere tutti i messaggi provenienti da mittenti diversi da quelli specificati.
- Affinché questa funzione venga eseguita correttamente è necessario memorizzare almeno un mittente.
Seguire questi passaggi:
- Premere il tasto[Progr.Uten].
- Premereoppurefinché2. Caratt. Faxnon appare.Progr.Uten.:
2. Caratt. Fax<> - Premere il tasto[OK].
- Premereofinché non viene visualizzato4. Tasti Prog. Utente.Caratt. fax:
4. Tasti Prog. Utente<> - Premere il tasto[OK].
- Premere[2][2][2][2].Inserire Tast.Cod. Op.
[****] /OK - Premere il tasto[OK].
- Premereoppurefinché2. RX Autorizzatanon appare.Tasti Prog. Utente:
2. RX Autorizzata<> - Premere il tasto[OK].
- Seguire le procedure seguenti perattivare/disattivare la Ricezione autorizzata,memorizzare un Mittente specificatooppurestampare un elenco di Mittenti specificati.
Attivazione/disattivazione della Ricezione autorizzata
Premere il tasto[OK].RX Autorizzata:<>/OK
On [Off] Premereoppureper selezionareOnoOff. Premere il tasto[OK].Nota:Se non sono memorizzati mittenti specificati quando si selezionaOn, verrà richiesto di memorizzare un mittente specificato.
Memorizzazione di un Mittente specificato per la Ricezione autorizzata
Seguire questa procedura per memorizzare i mittenti specificati per la Ricezione autorizzata.
Per la memorizzazione vengono utilizzati il Nome Proprio del mittente (per la visualizzazione) o il numero di fax. Se il mittente utilizza un dispositivo fax dello stesso marchio, per la memorizzazione viene utilizzato il Nome Proprio che il mittente ha registrato sul proprio dispositivo. Se l'altro dispositivo fax è di una marca diversa, per la memorizzazione viene utilizzato il numero di fax del mittente.
Limitazione
I nomi e i numeri di fax dei destinatari indicati come mittenti specificati devono essere memorizzati sul proprio fax.Nota
È possibile memorizzare fino ad un totale di 30 mittenti specificati per Ricezione autorizzata, Blocco memoria, Vassoio specificato e Trasferimento documenti dalla memoria. Il nome di un mittente specificato può contenere un massimo di 20 caratteri. È possibile verificare i nomi e i numeri fax dei Mittenti specificati nel Giornale stampato. È anche possibile verificare i Mittenti specificati stampando una lista Mittenti specificati. Per modificare l'inserimento di un Mittente specificato, è necessario innanzitutto cancellare la voce, quindi reinserirla.Seguire questi passaggi:
Premereoppurefinché2.Progr. Trasm.non appare.RX Autorizzata:
2.Progr. Trasm.<> Premere il tasto[OK]. Inserire il nome del mittente specificato.
Inserire il nome o il numero di fax del mittente.Nome/N.:[ABC] /OK
[AZIENDA ABC_____________] Premere il tasto[OK]. Se si desidera specificare un carattere jolly, premere il tastooper selezionareSi, oppure selezionareNo.Memorizzare come carattere jolly?
[Si] No Premere il tasto[OK].
Il mittente specificato è memorizzato.
Se si desidera memorizzare un altro mittente specificato, ripetere dalla fase 2.Stampa di un elenco di Mittenti specificati per la Ricezione autorizzata
Seguire questa procedura per stampare un elenco e verificare i mittenti specificati memorizzati.
Premereoppurefinché4. Stam. Lis. Mitt.non appare.RX Autorizzata:
4. Stam. Lis. Mitt.<> Premere il tasto[OK]. Premere il tasto[Avvio]. La lista viene stampata.Nota
Tutti i Mittenti specificati memorizzati per Ricezione autorizzata, Blocco memoria, Vassoio specificato e Trasferimento documenti dalla memoria vengono stampati nella stessa lista.