Come installare memoria aggiuntiva
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si installa la memoria aggiuntiva?
ATTENZIONE:
- Non rimuovere mai il coperchio della scheda di controllo quando la stampante è collegata a una presa di alimentazione. Per evitare il rischio di scossa elettrica, scollegare sempre il cavo di alimentazione durante l'installazione o la rimozione di QUALSIASI accessorio interno o esterno.
- La scheda di controllo e gli accessori interni (DIMM e disco rigido) sono sensibili all'elettricità statica. Prima di installare o rimuovere accessori interni, scaricare l'energia statica accumulata nel corpo toccando un oggetto metallico, ad esempio la piastra posteriore metallica di qualsiasi dispositivo collegato a una fonte di alimentazione messa a terra. Se ci si muove dalla postazione prima di terminare l'installazione, scaricare nuovamente l'elettricità statica.
La stampante è dotata di uno slot DIMM (Dual In-line Memory Module). Utilizzare lo slot DIMM per l'installazione di memoria aggiuntiva. La stampante è dotata di 128 MB di memoria, espandibili fino a 512 MB.
Vedere anche: "Impostazione della memoria nelle proprietà della stampante PostScript."
Per installare memoria aggiuntiva, attenersi alla procedura descritta di seguito.
- Spegnere la stampante e scollegare il cavo di alimentazione e il cavo della stampante dalla stampante stessa.
- Rimuovere il coperchio dello slot per fronte-retro oppure l'unità fronte-retro dalla parte posteriore della stampante.
- Afferrare il coperchio della scheda di controllo e rimuoverlo.
- Estrarre la nuova DIMM dall'involucro di plastica.
- Individuare lo slot DIMM extra e allineare l'intaglio sul modulo di memoria con la scanalatura dello slot, tenendo la DIMM per i bordi.
- Spingere la DIMM nella stampante finché non scatta in posizione. Verificare che i fermi siano correttamente inseriti sugli intagli presenti su entrambi i lati della DIMM.
- Chiudere il coperchio della scheda di controllo allineando la scanalatura su di esso con l'intaglio sulla stampante e facendolo scorrere.
- Reinstallare il coperchio dello slot per fronte-retro o l'unità fronte-retro.
- Ricollegare il cavo di alimentazione e il cavo della stampante e accendere la stampante.
Nota:
- Per espandere la memoria della stampante a 512 MB è necessario rimuovere la DIMM da 128 MB preinstallata e installare due DIMM da 256 MB negli slot DIMM. Premere i fermi sui due lati dello slot DIMM per rimuovere la DIMM ed estrarre il modulo di memoria.
Impostazione della memoria nelle proprietà della stampante PostScript
Dopo aver installato la DIMM, è necessario selezionarla nelle proprietà della stampante del driver di stampa PostScript per abilitarne l'utilizzo.
- Verificare che il driver di stampa PostScript sia installato nel computer.
- Fare clic sul pulsante Start di Windows.
- Per Windows 98/Me/NT 4.0/2000, selezionare Impostazioni, quindi Stampanti.
Per Windows XP/2003, selezionare Stampanti e fax.
- Selezionare la stampante SP 5100N PS.
- Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante e scegliere Proprietà.
- Per Windows 98/Me, selezionare la scheda Opzioni periferica.
Per Windows NT 4.0/2000/XP/2003, selezionare la scheda Impostazioni periferica. - Selezionare la quantità di memoria installata in Memoria stampante nella sezione Opzioni installabili.
- Fare clic su [OK].