Come installare il driver Linux unificato
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come si installa il driver Linux unificato?
Il CD-ROM fornito in dotazione include il pacchetto Driver Linux unificato, per utilizzare la stampante con un computer Linux.
Dopo l'installazione nel sistema Linux, il pacchetto driver consente di monitorare simultaneamente più dispositivi attraverso porte parallele veloci ECP e USB.
Il pacchetto Driver Linux unificato viene fornito con un programma di installazione semplice e flessibile. Non è necessario eseguire la ricerca di componenti aggiuntivi che potrebbero essere necessari per il software Driver Linux unificato: tutti i pacchetti necessari verranno installati automaticamente nel sistema. Questo è possibile su un ampia varietà dei cloni Linux più diffusi.
- Verificare che la stampante sia collegata al computer. Accendere il computer e la stampante.
- Quando viene visualizzata la finestra Administrator Login, digitare
root
nel campo Login e inserire la password di sistema. Per installare il software della stampante è necessario accedere come root. - Inserire il CD-ROM del software della stampante. Se è installato e configurato un pacchetto di esecuzione automatica, il CD-ROM verrà eseguito automaticamente.
Se il CD-ROM non viene eseguito automaticamente, fare clic sull'icona nella parte inferiore del desktop. Quando viene visualizzata la schermata del terminale, digitare:
Se il CD-ROM è secondary master e la posizione di montaggio è /mnt/cdrom,
[root@localhost root]#mount -t iso9660 /dev/hdc /mnt/cdrom
[root@localhost root]#cd /mnt/cdrom/Linux
[root@localhost root]#./install.sh - Quando viene visualizzata la schermata d benvenuto, fare clic su Avanti.
- Al termine dell'installazione, fare clic su Fine.
Il programma di installazione aggiungerà sul desktop l'icona dell'utilità Configurazione driver unificato. Al menu di sistema verrà aggiunto il gruppo Driver unificato. In caso di difficoltà, fare riferimento alla guida su schermo disponibile mediante il menu di sistema, o richiamabile dalle finestre delle applicazioni del pacchetto driver, come Configurazione driver unificato.