Come modificare il tipo/formato carta
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come posso modificare il formato o il tipo di carta?
Utilizzare le opzioni seguenti per impostare le specifiche di base di gestione della carta quando si accede alle proprietà della stampante.
Fare clic sulla scheda Carta per accedere a varie proprietà relative alla carta.
Copie
L'opzione Copie consente di specificare il numero di copie da stampare. È possibile selezionare da 1 a 999 copie.
Opzioni carta
Formato
L'opzione Formato consente di impostare il formato della carta caricata nel vassoio. Se il formato richiesto non è incluso nella casella Formato, fare clic su Personalizzato. Nella finestra di dialogo Impostazione carta personalizzata visualizzata, impostare il formato carta desiderato e fare clic su OK. L'impostazione viene visualizzata nell'elenco ed è possibile selezionarla.
Alimentazione
Verificare che l'opzione Alimentazione sia impostata sul vassoio appropriato. Utilizzare Alimentazione manuale quando si stampa su materiali speciali, quali buste e lucidi. È necessario caricare un foglio per volta nell'Alimentatore manuale.
Se l'origine carta è impostata su Selezione automatica, la stampante preleva automaticamente materiale di stampa dai vassoi nell'ordine indicato di seguito: Alimentatore manuale, Vassoio 1.
Tipo
Impostare il Tipo corrispondente alla carta caricata nel vassoio da cui si desidera stampare. In questo modo sarà possibile realizzare stampe di qualità ottimale. In caso contrario, la qualità di stampa potrebbe non essere soddisfacente.
Cotonata: carta cotonata da 20 lb a 24 lb (75~90 g/m2), ad esempio Gilbert 25% e Gilbert 100%.
Comune: carta comune normale. Selezionare questo tipo se la stampante è monocromatica e la stampa avviene su carta comune da 16 lb (60 g/m2).
Riciclata: carta riciclata da 20 lb a 24 lb (75~90 g/m2).
Carta colorata: carta con sfondo colorato da 20 lb a 24 lb (75~90 g/m2).
Archivio: se è necessario archiviare le stampe per lunghi periodi, selezionare questa opzione.
Prima pagina
Questa proprietà consente di stampare la prima pagina utilizzando un tipo di carta diverso da quello utilizzato nel resto del documento. È possibile specificare l'origine della carta da utilizzare per la prima pagina.
È possibile, ad esempio, caricare cartoncino per la prima pagina nell'Alimentatore manuale e carta normale nel Vassoio 1. Selezionare quindi Vassoio1 nell'opzione Alimentazione e Alimentazione manuale nell'opzione Prima pagina.
Stampa in scala
La Stampa in scala consente di ridurre automaticamente o manualmente il lavoro di stampa in una pagina. È possibile scegliere tra Nessuna, Riduci/Ingrandisci e Adatta alla pagina.