Come evitare un problema di connessione quando si tenta un RFU su una rete che utilizza un server proxy
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Perché Web SmartDeviceMonitor non effettua la connessione al server proxy quando effettua un RFU (Remote Firmware Update o Aggiornamento firmware remoto)?
Alcune impostazioni che coinvolgono Internet Explorer possono interferire con il collegamento quando si tenta di eseguire un RFU.
Accertarsi che le impostazioni seguenti siano configurate in modo appropriato prima di tentare di effettuare un RFU.
Sintomo
Se viene utilizzato un server proxy, si verifica l'errore seguente.
Causa
Quando viene utilizzato un server proxy ed è selezionata l'opzione di sicurezza "Verifica revoca dei certificati del server (sarà necessario riavviare il computer)", il server Web SmartDeviceMonitor controlla per vedere se è stato revocato il certificato. Per fare ciò viene utilizzato il modulo Windows "Wininet". Poiché questo modulo non consente di trasferire le informazioni del certificato al Server Proxy, il controllo fallisce.
Nota:
se non viene utilizzato un server proxy, non è necessaria alcuna modifica a questa impostazione.
Azione
Per evitare l'errore indicato, è necessario utilizzare l'impostazione seguente.
1. Aprire il pannello "Opzioni Internet" in Internet Explorer (fare clic su "Strumenti" dal menu principale e selezionare "Opzioni Internet").
Nota: questa operazione potrebbe variare a seconda della versione di Internet Explorer utilizzata sul PC.
2. Scegliere la scheda "Avanzate", deselezionare "Verifica revoca dei certificati del server (sarà necessario riavviare il computer)" e fare clic su "OK".