Come registrare nuovi dispositivi utilizzando lo strumento di gestione Web SmartDeviceMonitor
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
È possibile registrare nuovi dispositivi con Web SmartDeviceMonitor modificando il file .csv esportato dallo strumento di gestione?
La funzione "Esporta dati" dello strumento di gestione Web SmartDeviceMonitor crea un file .csv contenente le informazioni disponibili nell'elenco "Tutte le stampanti". Questo file .csv viene in genere utilizzato per modificare le informazioni delle "Proprietà utente", ma è possibile utilizzarlo per aggiungere nuovi dispositivi. Quando si aggiungono nuovi dispositivi a questo file .csv, prestare attenzione a qualsiasi modifica effettuata o ad errori che si possono verificare durante l'importazione.
È possibile aggiungere nuovi dispositivi al file .csv utilizzando il metodo seguente:
1. Esportare i dati dallo strumento di gestione utilizzando la funzione Esporta dati visualizzata nell'immagine precedente.
2. Aprire il file .csv e verificare che abbia un aspetto simile al seguente:
3. Alla fine di questo elenco è necessario aggiungere altri dispositivi. In questo caso si tratta della riga 45.
4. La colonna
5. Per le colonne
Ciascuna voce deve essere inclusa in parentesi quadre "[]".
6. Salvare il file .csv e importarlo utilizzando la funzione Importa dati dello strumento di gestione Web SmartDeviceMonitor.
7.I dispositivi nuovi aggiunti compariranno nell'elenco "Tutte le stampanti". Tuttavia, l'indirizzo IP non verrà visualizzato perché il dispositivo non è stato ancora oggetto del polling.
8.Selezionare il nuovo dispositivo e fare clic su "Aggiorna dispositivo selezionato" dal menu "Stampante".
9.Verrà effettuato il polling del dispositivo selezionato e verrà recuperato lo stato relativo (indirizzo IP, indirizzo Mac, stato...ecc.).