Come impostare il Timer risparmio energia
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
Come imposto il Timer risparmio energia?
Sono disponibili due modi per configurare le impostazioni del Timer risparmio energia: dal dispositivo oppure da un browser Web.
Su questo dispositivo sono presenti i seguenti modi di risparmio energia: Risparmio energia 1 e Risparmio energia 2. Se il dispositivo resta inattivo per uno specifico periodo di tempo, il modo Risparmio energia si attiva automaticamente.
Il dispositivo esce dal modo Risparmio energia quando riceve un lavoro di stampa, stampa un fax ricevuto oppure quando vengono premuti i tasti [Copia] o [Start].
Modo Risparmio energia 1
Se si attiva [RisparmioEnerg.1] in [Impostaz. ammin.], il dispositivo entra nel Modo risparmio energia 1 dopo circa 30 secondi di inattività. Quando il dispositivo è in modo Risparmio energia 1, la retroilluminazione dello schermo è spenta e sullo schermo compare RisparmioEnerg.1. Sebbene il ripristino dal modo Risparmio Energia 1 sia più rapido rispetto al modo Risparmio Energia 2 o rispetto all'accensione del dispositivo, nel modo Risparmio Energia 1 il consumo di energia è maggiore che nel modo Risparmio Energia 2.
Modo Risparmio Energia 2
Se è attivato [RisparmioEnerg.2] in [Impostaz. ammin.], il dispositivo passa al modo Risparmio Energia 2 dopo il periodo di inattività specificato per questa impostazione.
Quando il dispositivo è in modo Risparmio energia 2, la retroilluminazione dello schermo si spegne e sullo schermo compare "RisparmioEnerg.2". Sebbene nel modo Risparmio energia 2 il consumo di energia sia minore rispetto a Risparmio energia 1, il ripristino dal modo Risparmio energia 2 richiede più tempo rispetto al modo Risparmio energia 1.
Nota
Anche se è attivato il modo Risparmio energia 2, il dispositivo non entra nel modo Risparmio energia 2 per due ore se è attivato [Modo bassa umidità] in [Impost. macchina].
Per configurare le impostazioni del Timer risparmio energia dal dispositivo, attenersi ai passi successivi:
Se, invece, si preferisce eseguire le impostazioni dal browser, vedere Configurazione dei modi Risparmio energia da un browser Web
- Premere il tasto [Strumenti utente].
- Premere i tasti [][] per selezionare [Impostaz. ammin.] e poi premere il tasto [OK].
- Se viene richiesta l'immissione di una password, immettere la password utilizzando i tasti numerici e poi premere il tasto [OK].
- Premere i tasti [][] per selezionare [Risp. energia] e poi premere il tasto [OK].
-
Premere i tasti [][] per selezionare [RisparmioEnerg.1] o [risparmioEnerg.2] e poi premere il tasto [OK].
La nuova impostazione viene visualizzata con il simbolo "" che indica che l'impostazione è stata modificata.
- RisparmioEnerg.1
Il dispositivo entra nel modo Risparmio Energia 1 dopo 30 secondi di inattività. Il ripristino dal modo Risparmio energia 1 è più veloce rispetto all'accensione o al modo Risparmio energia 2, ma nel modo Risparmio energia 1 i consumi sono maggiori rispetto al modo Risparmio energia 2.
Valore predefinito: [Disattivo]
- Disattivo
- Attivo (30 secondi)
- Disattivo
- RisparmioEnerg.2
Il dispositivo entra nel modo Risparmio Energia 2 dopo il periodo di inattività specificato per questa impostazione. Nel modo Risparmio energia 2 il dispositivo consuma meno energia che nel modo Risparmio energia 1, ma il ripristino dal modo Risparmio Energia 2 è più lento rispetto al modo Risparmio Energia 1.
Valore predefinito: [Attivo] (1 minuto)
- Attivo (da 1 a 240 minuti, con incrementi di 1 minuto)
- Disattivo
- Attivo (da 1 a 240 minuti, con incrementi di 1 minuto)
- RisparmioEnerg.1
- Confermare l'impostazione e poi premere il tasto [].
-
Premere il tasto [Cancella/Stop] per tornare alla schermata iniziale.
Nota
- È possibile specificare una password per accedere al menu [Impostaz. ammin.] in [Blocco menu amm.].
È possibile premere il tasto [] per tornare al livello precedente della struttura di menu.
Configurazione dei modi Risparmio energia da un browser Web
Per configurare i modi Risparmio energia dal browser Web in uso, attenersi ai passi successivi:
Quando si accede al dispositivo utilizzando Web Image Monitor, la pagina principale è visualizzata nella finestra del browser.
- Avviare il browser Web.
-
Nella barra indirizzi del browser Web in uso, inserire "http://(indirizzo IP periferica)/" per accedere al dispositivo. Se si utilizza un server DNS o WINS ed è stato specificato il nome host del dispositivo, è possibile immettere il nome dell'host anziché l'indirizzo IP.
-
Fare clic su [Impostaz. ammin.].
- Fare clic sulla scheda [Risp. energia] nella pagina con le impostazioni amministratore per configurare il dispositivo in modo che passi al modo Risparmio energia, al modo Risparmio energia 1 oppure Risparmio energia 2 per ridurre i consumi.
Il dispositivo esce dal modo Risparmio energia quando riceve un lavoro di stampa, quando stampa un fax ricevuto o se si preme il tasto [Copia] o [Start].