Come controllare il nome utente quando si esegue la funzione Scan to folder
Leggere il codice QR con il dispositivo portatile.
L'autenticazione utente non viene eseguita in modo corretto quando si esegue la funzione Scan to folder. Cosa devo controllare?
È possibile che il nome utente o la password siano state inserite in modo errato.
Quando si inserisce un nome utente e si utilizza una cartella condivisa su un computer di una rete Active Directory (*1), è possibile eseguire le impostazioni corrette inserendo "nome utente@nome dominio".
Active Directory è il servizio di gestione delle informazioni hardware di una rete quali server, client, stampanti e così via, nonché relative agli utenti che li utilizzano come attributi e privilegi. Per ulteriori informazioni su Active Directory, rivolgersi all'amministratore di rete.
Per verificare la correttezza del nome utente, attenersi alla seguente procedura:
[+] Verifica della correttezza del nome utente
Per controllare nuovamente il nome utente, attenersi alla seguente procedura:
È possibile verificare la correttezza del nome utente dal prompt dei comandi.
La password è la stessa inserita per accedere al computer, tuttavia ci sono casi in Windows 2000, XP o Vista in cui un utente non può eseguire le impostazioni della funzione Scan to Folder senza l'impostazione di una password.
-
Nella barra delle applicazioni, fare clic su [Start], selezionare [Tutti i programmi], [Accessori], quindi fare clic su [Prompt dei comandi].
-
Digitare "set user", quindi premere il tasto Invio. Il nome utente corretto viene visualizzato di seguito a "NOMEUTENTE=".
-
Dopo avere controllato il nome utente, provare ad eseguire di nuovo l'impostazione del pannello di controllo della stampante.
- Il nome visualizzato nella parte superiore del menu Start non è sempre il nome utente registrato per l'account.
Se il problema non è stato risolto, rivolgersi all'amministratore di rete (se si utilizza Active Directory sulla rete, è possibile risolvere il problema attenendosi alla seguente procedura).
Nota
[+] Verifica del nome dominio e inserimento di "nome utente@nome dominio"
Per verificare il nome dominio e inserire "nome utente@nome dominio" come nome utente (solo per utenti di una rete Active Directory), attenersi alla seguente procedura:
Se si è in una rete Active Directory (ambiente di dominio) e sono presenti account con lo stesso nome nella rete e localmente, se non si specifica un nome dominio vene selezionato l'account locale. Per utilizzare una cartella condivisa nella rete, è necessario inserire "@nome dominio" dopo il nome utente.
-
Nella barra delle applicazioni, fare clic su [Start], quindi su [Pannello di controllo].
-
Fare doppio clic su [Sistema].
-
Fare clic sulla scheda [Nome computer], quindi verificare il nome dominio.
Nota
- Questa procedura è valida anche per gli utenti con "Gruppo di lavoro" visualizzato accanto a [Dominio].
- Questa procedura è valida anche per gli utenti con "Gruppo di lavoro" visualizzato accanto a [Dominio].
-
Inserire "nome utente@nome dominio" nella schermata [Nome utente] del pannello operativo della stampante, quindi fare clic su [OK]. Nell'esempio è stato inserito "user01@example.com".
-
Inserire la password per il nome utente inserito al passaggio 4, quindi premere [OK].
Nota
- La password è la stessa inserita per accedere al computer, tuttavia ci sono casi in Windows 2000, XP o Vista in cui un utente non può eseguire le impostazioni della funzione Scan to Folder senza l'impostazione di una password.
- La password è la stessa inserita per accedere al computer, tuttavia ci sono casi in Windows 2000, XP o Vista in cui un utente non può eseguire le impostazioni della funzione Scan to Folder senza l'impostazione di una password.
-
Se l'accesso è avvenuto correttamente e la cartella condivisa viene visualizzata, la configurazione è completata.
Nota
- Se la procedura sopra riportata non risolve il problema, contattare l'amministratore di rete.
(Nota: Le schermate sono fornite solo a titolo di riferimento. La visualizzazione può variare in base al sistema operativo e alla periferica in uso).
Nota
Si tratta solo di una soluzione parziale, non è una soluzione completa. Se il problema non è stato risolto, contattare l'amministratore di sistema.